Tempo fino all’ultimo giorno di gennaio 2015 per accedere al rimborso delle spese di trasporto sostenute dagli studenti nell’anno 2014/2015. Il 31 gennaio scade il termine per la presentazione della richiesta. Due i passaggi per accedere al contributo: la domanda andrà effettuato online sul sito del Comune mentre si dovranno portare fisicamente presso l’Ufficio Segreteria del Comune la prova delle spese effettivamente sostenute, quali copie degli abbonamento i o biglietti. Sempre in Segreteria dovrà essere presentata la dichiarazione eventuale di dimora in un convitto distante 35 km da Cortina. Nel qual caso, la presentazione delle ricevute sarà superflua.
“Come l’anno scorso, la Giunta ha deciso lo stanziamento di 5mila Euro, che saliranno a 8mila con il contributo del Bim” spiega l’assessore Giovanna Martinolli. “Contiamo di arrivare a coprire l’80 per cento delle spese sostenute dalle famiglie per gli studenti pendolari. Un aiuto concreto per garantire il diritto di scegliere dove studiare e sostenere il bilancio familiare alleviando una spesa significativa”.
I requisiti per accedere ai contributi sono la residenza a Cortina d’Ampezzo; la frequenza di una scuola di qualsiasi ordine e grado al di fuori del territorio comunale; Università escluse; la già citata dimora in un convitto distante 35 km- qualora questa condizione sussista -; l’utilizzo del trasporto pubblico extraurbano – quello urbano è già gratuito per studenti e over 65 –: infine, il presentare la prova d'acquisto di almeno tre abbonamenti mensili, o di un valore corrispondente in biglietti singoli.
Il link per accedere alla domanda è nella sezione Primo Piano del sito comunale. Per qualsiasi informazione la responsabile del procedimento è la dottoressa Elisabetta Busatto, che risponde al 0436 3688; mail: e.busatto@cmcs.it
Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale