Venerdì 18 marzo riparte il Cineforum a San Vito di Cadore, sempre organizzato dall'associazione culturale SanVito Blues&Soul.
Con questa edizione primaverile, il Cineforum sanvitese giunge alla decima edizione (la prima risale all'autunno 2006), diventando così un appuntamento culturale fisso del fuori stagione per gli appassionati che si ritrovano a San Vito un po' da tutta la vallata, da Cortina a Pieve.
Pur rimanendo fedele alla formula di successo oramai collaudata, questo decimo ciclo porterà alcune novità: ci saranno tre argomenti, ognuno dei quali verrà trattato con 3 film; il decimo film conclusivo sarà di carattere musicale.
I tre argomenti trattati sono: "La valigia piena di sogni" dedicato all'emigrazione/integrazione; "Genitori e figli . . .a tutte le età", sui rapporti tra genitori e figli e "I grandi maestri" dedicato a quei registi che hanno fatto la storia del cinema.
Sarà reintrodotto il CineTeatro, opere teatrali guardate come film;
in programma "L'Orda: quando gli albanesi eravamo noi" di Gian Antonio Stella e "La Macchina del Capo" di Marco Paolini.
Novità importante è il primo CineforumGiovani, coordinato con il liceo classico di San Vito e gestito insieme al GruppoGiovani SanVito Blues&Soul, su tematiche giovanili. Riservato ai ragazzi degli ultimi anni del classico è aperto alle stesse classi di tutte le scuole superiori del territorio.
La sede di tutte le proiezioni, sarà come di consueto, grazie alla disponibilità del Comune di San Vito, la Sala Polifunzionale. Appena pronto, il programma completo sarà disponibile sul sito
www.sanvitobluesandsoul.it