Sabato 6 dicembre alle ore 15,30, presso la sua Sede di Cortina, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti organizzerà la tradizionale cerimonia per la consegna dei Premi di Studio, destinati agli studenti meritevoli residenti nei territori di competenza di Cortina, Valboite, Centro Cadore, Alto Agordino e Zoldano.
Per l’area della Val Belluna, che fa riferimento alla filiale di Ponte nelle Alpi, la cerimonia di consegna dei Premi di Studio avrà luogo lo stesso giorno e allo stesso orario, ma presso la Sala incontri della Cooperativa di Polpet, a Ponte nelle Alpi.
Quest’anno sono in totale 160 i ragazzi premiati, 72 delle scuole medie superiori e 88 universitari.
Per l’accesso ai Premi di Studio era necessario aver riportato una media di voti superiore a 8,00, per le Scuole Medie Superiori, e a 28,00, per gli studenti universitari. Premiati anche i diplomati con una votazione finale uguale o superiore a 80/100 e i laureati con un punteggio finale uguale o superiore a 103/110.
Molto alto per tutti il punteggio, con 49 premiati a “pieni voti”. L’importo totale erogato dalla Cassa Rurale a favore degli studenti meritevoli ammonta quest’anno a circa 35.000 Euro.
L’erogazione dei Premi di Studio rientra nel più ampio progetto denominato “Banca dei Giovani”, che contraddistingue la promozione di tutte le iniziative della Cassa Rurale a favore della fascia d’età scolastica, dalle scuole primarie all’università. Particolarmente interessante, a tal proposito, il prestito a Tasso 0% e senza spese, offerto dalla Cassa Rurale a tutti i giovani in età scolare per l’acquisto del Personal Computer.