Al parco giochi ripresi i lavori, al campetto polivalente tutto fermo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Al parco giochi ripresi i lavori, al campetto polivalente tutto fermo

Associazione Comitato Civico Cortina

01/08/2014
Come promesso su Voci di Cortina di giugno, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto siamo andati a verificare l'avanzamento dei lavori nel parco giochi di Ronco e nel campetto polivalente tra le scuole.

Per quanto riguarda quest'ultimo, niente è stato fatto, nemmeno la sostituzione dell'indecorosa recinzione che continua a dare bella mostra di sé in pieno centro, come si può vedere dalle foto. L'amministratore unico di Seam, Marco Siorpaes, ci aveva detto che è necessario un cambio di statuto per procedere con i lavori, ma evidentemente adesso tutte le attenzioni sono concentrate sul parcheggio in largo Poste e il campetto dovrà aspettare.

Facciamo però un appello: che vengano sostituite e messe in sicurezza le recinzioni almeno prima dell'inizio dell'anno scolastico! Non è giusto che i bambini debbano giocare davanti a questa indecenza, oltre tutto pericolosa per la loro incolumità, perché non basta uno sbilenco cartello con scritto "vietato salire" per impedire a un bambino di arrampicarsi e farsi male.

Notizie più positive sul fronte del parco giochi di Ronco, anche se a essere ottimisti non sarà funzionante prima dell'estate 2015. Il Rup architetto Fabio Zanellato dell'ufficio Lavori Pubblici ci ha comunicato che entro la prima settimana di agosto, prima del fermo lavori estivo, sarà terminato il primo stralcio, che significa fine della movimentazione terra con sistemazione delle piazzole, casetta dei servizi, allacciamenti per acqua ed energia elettrica, recinzione di separazione dalla palestra di roccia. Nel frattempo c'è stata una piccola frana che dovrà essere messa in sicurezza.

Nella primavera dell'anno prossimo si concluderà il secondo stralcio con i parapetti di protezione e le aree pic nic, quindi sarà tutto pronto per l'installazione dei giochi.
Mentre scriviamo devono ancora definire il bando per l'acquisto dei giochi. Fiduciosi, ma guardinghi, ci terremo informati e vi terremo al corrente dell'avanzamento lavori.