Una Cortina più bella, più pedonale, con più spazi associativi e un centro storico allargato. E’ questo il progetto di riqualificazione urbana ideato dall’Amministrazione per “rendere Cortina un luogo non solo decoroso per i residenti, ma sempre più allettante per i turisti. Quel progetto" dice il Sindaco Andrea Franceschi “va avanti una tappa dopo l’altra”.
Dopo la posa del porfido di via del Castello, nello stesso tratto è stata impiantata la nuova illuminazione pubblica, già funzionante. “Rimangono da togliere i vecchi pali e il progetto di riqualificare via del Castello, agevolando l’estensione della passeggiata fino allo Stadio del Ghiaccio, sarà completato. A metà aprile" continua il Sindaco “inizieranno i lavori, già finanziati e appaltati, di riqualificazione per piazzetta San Francesco e per piazza Fratelli Ghedina. A questi interventi aggiungiamo le riasfaltature di piazza mercato e piazzale della stazione, già effettuate da Se.Am”.
“Si tratta non solo di interventi importanti, ma coordinati” conclude il Sindaco. “Il disegno è di riammodernare e rendere più bello, decoroso e ampio il centro storico. Quel disegno sta prendendo forma, un pezzo alla volta, davanti agli occhi di tutti i cittadini”.