Gli ingredienti del successo di questa che è ormai una piccola tradizione sono diversi: le caldarroste, le lanterne per tutti i bambini presenti, un magnifico San Martino a cavallo con spada e mantello, l’atmosfera magica del villaggio di Zuel al calare del sole, la musica dei flauti di sottofondo.
La bella novità di quest’anno è il coinvolgimento dei bambini piu' piccoli e la collaborazione di Fair Play.
Sabato 8 ottobre dalle 10 alle 12 si terrà presso il Museo Etnografico il laboratorio per creare le lanterne insieme ai piccoli; mentre dalle 14 alle 18 presso il Museo di Arte Moderna "Mario Rimoldi" ci sarà il laboratorio per i bambini dai tre anni in sù. Si chiede solo di portare con sé un barattolo di vetro o una bottiglia di plastica, e nel caso dei bimbi più piccoli un genitore che l’accompagni...
Poi l’appuntamento per martedì 11 novembre, giorno di San Martino, al Centro Montessori di Zuel a partire dalle ore 16.00. Qui si riuniranno tutti i bambini per mangiare caldarroste, bere un succo di mela caldo e per ascoltare la storia di San Martino in attesa del primo buio. Al calare del sole farà la sua apparizione San Martino sul suo cavallo cosicché i bambini, accese le lanterne, si incammineranno al suo seguito in una piccola passeggiata.