La Sezione Ampezzo-Oltrechiusa dell’Università degli Adulti/Anziani di Belluno ripropone per il terzo anno l’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza e agli ospiti: le “Lezioni Aperte ”.
Con l’intento di rafforzare il legame con il territorio e di offrire e condividere momenti di informazione e riflessione, nel corso del secondo quadrimestre alcune lezioni, che in genere sono riservate al pubblico degli associati, saranno aperte a tutti i cittadini e a tutti coloro che desidereranno parteciparvi.
L’Università ha scelto di condividere e aprire a tutti, anche ai non-soci, cinque lezioni del corso intitolato “Società e Istituzioni”, nelle quali vengono trattati temi che particolarmente rispondono alle caratteristiche, costantemente promosse dall’Università, di estrema attualità e di forte interesse territoriale.
Il calendario delle “lezioni aperte AA 2010-11” prevede i seguenti incontri:
• Mercoledì 02 febbraio 2011, Cinema Eden, Cortina, ore 16.00 “Società e Istituzioni: Speranza in mezzo alla disperazione”, relatore Gigetto De Bortoli, Direttore Ceis di Belluno.
• Mercoledì 16 marzo 2011, Cinema Eden, Cortina, ore 16.00 “Società e Istituzioni: Energie rinnovabili: opportunità per la montagna”, relatore Giovanni Piccoli, Presidente del Bim.
• Mercoledì 23 marzo 2011, Cinema Eden, Cortina, ore 16,00 “Società e Istituzioni: Tutti eguali? Percorsi solidali per costruire un mondo più giusto”, relatore PierGiorgio Da Rold, fondatore e coordinatore
dell’Associazione “Insieme Si Può”.
• Mercoledì 30 marzo 2011, Cinema Eden, Cortina, ore 16.00 “Società e Istituzioni: Il ruolo dell’Amministratore di Sostegno”, relatrice Alessia Munaro, del Centro Servizi Volontariato di Belluno.
• Mercoledì 13 aprile 2011, Cinema Eden, Cortina, ore 16.00 “Società e Istituzioni: L’Arma dei Carabinieri: organizzazione Volontariato sociale news