«Vogliamo sottolineare», dicono gli organizzatori della Sportivi Ghiaccio Cortina «che quella del week end è stata la competizione di più alto livello in Italia: Cortina ha avuto l’onore di organizzarla per la prima volta. Tante le giovani promesse italiane che hanno partecipato, e che fra qualche anno – con ogni probabilità – vedremo graffiare il ghiaccio di competizioni internazionali di primissimo piano».
Già da venerdì pomeriggio oltre sessanta atleti provenienti da tutta Italia (da Roma a Courmayeur) sono arrivati all’Olimpico per gli allenamenti; sabato si sono cimentati nel programma corto e domenica nel programma lungo.
«Nei due giorni di gara», commentano ancora dalla Sportivi Ghiaccio, «abbiamo potuto godere della grazia e bellezza che sono proprie di questo sport, ancora più accentuate nell’esibizione delle due coppie».
Lo stadio Olimpico, nelle due giornate, è stato il cuore della manifestazione. Complice il bel tempo, atleti, famiglie, allenatori e amici al seguito si sono intrattenuti in chiacchiere e hanno potuto mangiare all’aperto mentre gli atleti si riscaldavano e davano bella dimostrazione delle loro capacità provando gli esercizi a secco».
Soddisfazione anche per il pubblico intervenuto: in alcuni momenti sulle gradinate dell’Olimpico si sono radunate ben 250-300 persone.
Alle premiazioni hanno partecipato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina asd Sandro Moser, l’assessore allo sport del Comune di Cortina Marco Ghedina e il consigliere federale Luigi Alverà.
CS Sportivi Ghiaccio Cortina
Credito fotografico attimirelativi.it