Ampliamento del golf a 18 buche e candidatura 2021: due consigli comunali in rapida successione.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Ampliamento del golf a 18 buche e candidatura 2021: due consigli comunali in rapida successione.

Redazione

24/09/2014
Due Consigli comunali a tempo di record. Domani giovedì 25 alle 9:00 è stata fissata la seduta urgente che esaminerà la proposta rivolta all’ A.S.D. Cortina Golf e alla S.R.L. Cortina di costituirsi in Fondazione con il Comune al fine di perseguire gli obiettivi di programmazione. “Ovvero” spiega il Vicesindaco Enrico Pompanin “realizzare finalmente il golf a 18 buche. La delibera di Consiglio  rafforza la posizione delle due società in vista della seduta in Tribunale fissata per il 26 che deciderà se autorizzare il piano di rilancio, concedere più tempo o – ipotesi da scongiurare – opterà per la messa in liquidazione. Su questo punto” sottolinea Pompanin “si spera che maggioranza che minoranza concordino, ritenendo perfettamente nelle finalità del Comune la promozione dello sport, della qualità della vita e dell’attrattiva turistica nel nostro territorio. Ringrazio l’opposizione per il senso di responsabilità dimostrato accettando la convocazione urgente del Consiglio”.

Si terrà, invece,  Lunedì 29 settembre alle 14:00 l’atteso Consiglio comunale che deciderà la candidatura di Cortina ai Mondiali 2021. “I tempi sono stretti: Fisi e Regione ci chiedono una decisione chiara e veloce” dice il Vicesindaco Enrico Pompanin  “ma dobbiamo basarla su un dibattito il più possibile aperto e condiviso”.  Da qui l’invito a privati e categorie ad esporre la propria opinione a riguardo. “Molti si sono già espressi a favore, ma io spero che la partecipazione sia alta e costruttiva” spiega Pompanin. “Abbiamo investito molte energie nelle precedenti candidature e raccolto molte delusioni. Lo sforzo fatto finora, però, può essere coronato da successo, se le prospettive che si stanno aprendo – il consenso internazionale e l’ingresso delle Regione nel finanziamento delle opere – si realizzeranno. Per cogliere queste due opportunità, però, dobbiamo dare una risposta certa prima di ottobre. Per quanto riguarda l'eventualità  di una candidatura unica, prospetta dal presidente Fisi Flavio Roda,  sarebbe sicuramente una conquista importantissima. Dopo il congresso Fis di Zurigo potremo avere elementi più sicuri a riguardo”.

“Personalmente non mi aspetto un consenso in paese del 100 per cento” spiega Pompanin. “Io stesso non ho dimenticato lo schiaffo di Barcellona. Emotività e delusione a parte, però, penso che rinunciare ora sarebbe un grande spreco. Merita un ultimo tentativo e deve essere una scelta condivisa con tutti: opposizione, categorie e cittadini . Deve essere una scelta di Cortina”.

Appuntamento, perciò, in sala consiliare per un Consiglio comunale “aperto” dove tutti potranno partecipare al dibattito e portare il proprio contributo. A seguito si terrà la seduta -  parimenti aperta al pubblico ma senza diritto d’intervento – che esprimerà il voto sulla delibera.

Il Consiglio del 29 esaminerà anche il bilancio del Comitato Cortina 2019 presentato dal Presidente Enrico Valle.



Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale