L’Associazione Albergatori di Cortina si schiera a favore del progetto di legge per salvare il Codivilla presentato da Sergio Reolon e Matteo Toscani.
Il presidente degli Albergatori Gherardo Manaigo ha inviato una lettera in Regione al governatore Luca Zaia, al presidente del consiglio regionale Clodovaldo Ruffato, ai presidenti della V Commissione Leandro Padrin e della VI Commissione Vittorino Cenci e per conoscenza a tutti i componenti della commissione che in Regione si occupa della sanità, chiedendo un intervento immediato che scongiuri l'ipotesi di chiusura del Codivilla-Putti.
In allegato la lettera inviata dal presidente di Asso alberghi in Regione
Nei giorni scorsi anche Confcommercio di Belluno aveva preso posizione a favore delì'attuale gestione dell'ospedale. Di seguito il comunicato di Paolo Doglioni, presidente dei commercianti della provincia di Belluno:
Confcommercio Belluno per lo sviluppo e crescita del Codivilla Putti di Cortina d’Ampezzo.
Il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni, prende posizione in merito alle problematiche dell'ospedale Codivilla Putti di Cortina d'Ampezzo.
“Il Codivilla Putti va preservato in quanto centro di eccellenza nell'erogazione di servizi sanitari specialistici di alto livello sia per il comune di Cortina, sia per la provincia di Belluno, oltre che per lo stesso Veneto e per l'Italia intera potendo intercettare potenziali flussi turistici.
Sarebbe un controsenso perseguire la specificità bellunese attraverso una operazione di segno opposto, ovvero con l’eliminazione delle eccellenze che il territorio esprime.
Come bellunese, ed in rappresentanza dei bellunesi imprenditori nel settore del commercio, turismo, servizi e professioni, esprimo il pieno appoggio alla proposta legislativa (pubblico-privata) dei Consiglieri Reolon e Toscani che mirano alla salvaguardia e allo sviluppo di un presidio che opera in armonia ed integrazione con il sistema sanitario del Bellunese e del Veneto.
Quella di Confcommercio Belluno è una presa di posizione che attiene all'ambito sociale, al vivere e accoglienza del nostro territorio.
Teniamo presente, inoltre, l'indotto economico che la struttura Codivilla Putti rappresenta per la comunità ampezzana in termini visibilità e di operatori impegnati in un settore sensibile che va premiato invece che penalizzato dalla politica regionale.”
(Nella foto: Gherardo Manaigo, presidente dell'Associazione Albergatori di Cortina)