Febbraio e marzo : torna Una Montagna di Libri
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Febbraio e marzo : torna Una Montagna di Libri

Redazione

01/02/2011

Il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo sarà raccontato e celebrato in una nuova, ricchissima guida alle meraviglie naturali della Conca. Un'avventura tra natura e geologia, storia e paesaggi, che è in uscita in queste settimane, e che Una Montagna di Libri, la rassegna d'incontri con l'Autore di Cortina, presenterà ufficialmente sabato 26 febbraio 2011, come sempre alla Sala Cultura del Palazzo delle Poste.

Sono tre i prossimi appuntamenti con i libri in programma a Cortina organizzati dalla giovane rassegna, che ha inaugurato la sua terza edizione.

Così, mentre gli organizzatori lavorano alla realizzazione della prima edizione del "Premio Cortina d'Ampezzo per la letteratura" - in arrivo quest'estate - gli amanti della lettura si danno appuntamento alla Sala Cultura del Palazzo delle Poste già a partire da sabato 12 febbraio. Con Alberto Asor Rosa (nella foto), autore di alcuni dei più importanti volumi di critica della letteratura italiana. Un intellettuale che presenta, stavolta, un'opera di narrativa: "Assunta e Alessandro", breve racconto, album dei ricordi tutto particolare, affresco familiare.

Chi sono Assunta e Alessandro? Inutile dirlo, i genitori di Asor Rosa.

Si prosegue, appunto, il 26 febbraio, con "Dolomiti d'Ampezzo". «Un'iniziativa che realizziamo in collaborazione con il Parco Naturale di Cortina, un omaggio al nostro territorio e alla sua straordinaria bellezza», conferma il responsabile di Una Montagna di Libri Francesco Chiamulera.

A presentare il libro saranno il presidente del Parco Cinzia Ghedina e il direttore Michele Da Pozzo. Conduce Marco Dibona, del Gazzettino di Belluno.

Chiude la carrellata dei successi letterari di "Una Montagna di Libri" l'atteso incontro con Michela Murgia, autrice del best-seller Einaudi "Accabadora", che ha vinto il Premio Campiello 2010.

Per conoscere l'autrice e per scoprire tutto del suo prossimo libro, che sta per uscire, l'appuntamento è per sabato 5 marzo, come sempre alle ore 18, al Palazzo delle Poste.