Il primo giugno ha avuto luogo sul tracciato dell'ex ferrovia che collega Cortina a Dobbiaco, la quindicesima edizione della Cortina-Dobbiaco Run. Numeri da record quest'anno, per questa gara che è in continua crescita: iscrizioni chiuse a 4.500 pettorali già due settimane in anticipo rispetto alla gara, con una lista di attesa di quasi 400 persone. Anche quest'anno partecipazione di Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale di Maratona, oltre a numerosi atleti e atlete di grande prestigio.
Dal 27 al 28 giugno uno degli appuntamenti internazionali più attesi dagli amanti del trail running: l'ottava edizione della "The North Face Lavaredo Ultra Trail", gara di corsa in montagna di 119 km e 5.850 metri di dislivello positivo. Sabato 28 invece sarà la volta della terza edizione della Cortina Trail, la versione
"corta" della competizione del giorno prima: 47 chilometri per 2.650 metri di dislivello positivo. 1500 gli iscritti alle due gare, tra cui anche grandi campioni, quali l'americana Rory Bosio (Team The North Face).