Firmato il contratto per il parcheggio in Largo Poste.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Firmato il contratto per il parcheggio in Largo Poste.

Redazione

01/08/2014
Firmato davanti al notaio tra la società SE.AM e la ditta Vidoni Spa il contratto per i lavori del parcheggio in Largo Poste. La ditta, che sta già costruendo un’opera analoga a Udine, “avrà tempo fino a 60 giorni per presentare il progetto esecutivo completo, poi” dice il presidente Se.Am Marco Siorpaes “avranno inizio i lavori. Il 10 settembre è fissato lo spostamento dei sotto servizi nelle nuove locazioni già realizzate questa primavera e, successivamente, la perimetrazione del cantiere”.

“Altro che paese fermo, come dicono alcuni” è il commento del vicesindaco Enrico Pompanin “andiamo avanti con progetti e migliorie. Appena terminata la stagione estiva, avranno luogo l’asfaltatura delle strade, la riqualificazione di Piazzetta San Francesco e di Piazza Fratelli Ghedina, e l’istallazione della nuova illuminazione pubblica. Interventi che renderanno Cortina ancora più bella di quanto sia già e che proseguono l’intento dell’Amministrazione di allargare la zona pedonale offrendo a residenti e visitatori una località rinnovata e al passo con i tempi”.

Confermato l’impianto dell’opera: due piani per 175 parcheggi. Al secondo piano 18 posti auto saranno devoluti alla ditta costruttrice, 56 sono già stati venduti ai privati. Gli ottanta stalli presenti al primo piano rimarranno, invece, a
rotazione.

“Il primo intervento consisterà nel perimetrare la zona del cantiere realizzando una fila di carotaggi profondi oltre venti metri. Le colonne così create verranno riempite di cemento, andando a costruire la struttura portante della vasca
stagna che conterrà il parcheggio” spiega Siorpaes. Il parcheggio verrà completata in 360 giorni di lavori effettivi, al netto delle interruzioni dovute al maltempo e ai periodi di alta stagione.

“Non è facile realizzare cantieri a Cortina” conclude Pompanin: “Sia per le condizioni meteorologiche che permettono di costruire dal metà primavera al primo autunno, sia per le sospensione dei lavori durante le stagioni turistiche. Quest’anno, in particolare, la neve, prima, e la pioggia, poi, hanno posto delle serie sfide. A Cortina, però, andiamo avanti comunque. Gli interventi e le infrastrutture per abbellire il paese e aumentare la sua capacità di accoglienza turistica sono essenziali e meritano gli sforzi profusi perché si ripagheranno molte volte”.

(Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale)