500 atleti alla prima Dolomiti Triathlon
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

500 atleti alla prima Dolomiti Triathlon

Redazione

29/07/2014
 E’ stata un successo la prima gara di Dolomiti Triathlon organizzata Domenica tra Cortina ed Auronzo. “500 atleti, italiani e dall’estero, si sono sfidati su un percorso olimpico molto impegnativo testato per la prima volta  e tutto è funzionato alla perfezione” dice l’assessore allo sport e turismo del Comune ampezzano Marco Ghedina.

 “Grazie agli organizzatori, alle Forze dell’Ordine e ai volontari per la professionalità dimostrata. E’ stata premiata la scelta dell’Amministrazione – molto apprezzata dai partecipanti - di chiudere le strade in modo da consentire lo svolgersi della gara in tutta sicurezza. Anche l’intesa con il Comune di Auronzo è stata ottima e ci incoraggia a cercare sempre nuove sinergie per eventi di questo tipo”.

“Con il Triathlon si chiude la stagione estiva delle competizioni di fatica, dopo la Cortina Dobbiaco Run, la Lavaredo Ultratrail e la Cortina Trail. Questo genere di manifestazioni, straordinarie per il grado di difficoltà e l’impegno richiesto, riscuotono una grande partecipazione da parte del pubblico presente.

Più è arduo il percorso, maggiore è l’incentivo per professionisti e atleti di livello a concorrere. Il  ‘giro di Pianozes’ in genere teatro della gara di Zuel, si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Centinaia di partecipanti e appassionati rappresentano un grande incentivo turistico, perché garantiscono alla nostra località un numero elevato di pernottamenti e rafforzano l’immagine di un luogo perfetto per praticare tantissimi tipi di sport”.

“Solo le temperature rigide hanno impedito di gareggiare nel tratto a nuoto, ma i percorsi in bici e podistico sono stati sufficienti per garantire una competizione appassionante. Appuntamento all’anno prossimo, quindi, con l’augurio che, al calore del pubblico, si sommi anche quello del meteo”.

 


Comunicato stampa inviato dall'Ufficio Stampa del Comune di Cortina d'Ampezzo