Le cinque puntate dell’edizione più la puntata mix, che raccoglierà i servizi più belli dell’estate, andranno in onda ogni quindici giorni anche su: Antenna Tre (canale13 del digitale) Sabato 26 luglio ore 20.10, 22.30 e 00.30, Domenica 27 luglio ore 12.10; Telealto Veneto (canale 74) sabato 26 luglio ore 19.35, 21.00, domenica 27 luglio ore 7.15 e 12.55; A3 news (canale119) sabato 26 luglio ore 20.47, 22.15 e 23.45, domenica 27 luglio ore 13.15 e 18.15; Antenna Tre Nordest (canale 611 in Trentino) sabato 26 luglio ore21.15 e 00.20, domenica 27 luglio ore 7.00 e 18.15.
Quattro i servizi della prima puntata, realizzati da Alessandro Manaigo con la nuova presentatrice Giorgia Polloni.
Triathlon, il ritiro della squadra campione di hockey Magnitogorsk e gli internazionali di tennis dell’Atp Challanger in pole position nelle parole dell’Assessore Marco Ghedina, che racconta le novità sportive e culturali dell’estate ampezzana.
Nel secondo servizio sarà il pittore Giulio Siorpaes a spiegare, dal suo studio, la mostra “Quelllo che amo”: un’esposizione dedicatagli nella Ciasa de ra Regoles
Montagna protagonista anche del terzo servizio: il presidente della rassegna Federico Michielli ci racconta gli appuntamenti principali di CortinainCroda, arrivata alla sesta edizione con un approfondimento sul backstage del film "Der Stille Berg" girato sulle 5 Torri. Durante la serata dedicata alla pellicola erano presenti in sala il regista Ernst Gossner, il produttore Heinz Stussak e l'attore Giulio Cristini, intervistato dagli inviati di Benvenuti a Cortina.
A salire in vetta nell’ultimo servizio della puntata non saranno, invece, gli alpinisti di CortinainCroda ma la solidarietà. Grazie a "Verticale Solidale" organizzato dalla fondazione IL BENE, i pazienti affetti da malattie neurologiche rare e neuroimmuni hanno avuto la possibilità di salire sulle 5 Torri e ammirare uno dei panorami più belli della Conca ampezzana con l’aiuto delle guide alpine. Una giornata di amicizia raccontata, tra gli altri, dall’organizzatrice Raffaella Biancani, dal presidente della fondazione IL BENE Francesco Rosetti e dal prof. Paolo Zamboni, direttore del centro malattie vascolari dell'università di Ferrara.
Ancora una volta la Regina delle Dolomiti apre le porte ad un’estate di Sport Cultura e solidarietà: un’estate della quale Benvenuti a Cortina sarà, come sempre, fedele cronista.
Comunicato stampa inviato dall'ufficio Stampa del Comune di Cortina d'Ampezzo