L'Avviso è stato pubblicato sul sito del Comune di Cortina d'Ampezzo. Il bando era già stato assegnato lo scorso 19 dicembre, con l'apertura della terza busta in Sala Cultura Don Pietro Alverà, dove emerse il nome di Vidoni S.p.a. di Udine quale impresa capogruppo che quest'estate inizierà i lavori di scavo per il parcheggio. Prima dell'aggiudicazione definitiva, c'era tuttavia da attendere per le verifiche amministrative sui requisiti del concorrente che ha vinto la gara e sulla regolarità dell'offerta. L'impresa vincitrice aveva poi 60 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo dell'opera, che è a carico della ditta esecutrice dei lavori.
Nell'avviso di gara esperita pubblicato all'albo comunale, viene indicata come data presunta di inizio lavori il 30 giugno 2014, e come data di consegna il 21 marzo 2016. In pratica, 630 giorni di lavori per avere il nuovo parcheggio interrato e la nuova piazza.
Nel frattempo, si lavora per lo spostamento dei sottoservizi, per far sì che si possa scavare per la realizzazione del parcheggio.
Lo spostamento delle
linee Telecom costa complessivamente alla Se.Am. 260.000 euro. Anche in
questo caso, il Responsabile Unico del procedimento è l'amministratore
unico di Se.Am., Marco Siorpaes.
Info box
struttura proponente: Servizi Ampezzo Unipersonale Srl
lavori: affidamento della progettazione esecutiva e per l'esecuzione dei lavori di costruzione del parcheggio multipiano interrato e della piazza sovrastante in Largo Poste congiunto all'acquisizione di 18 posti auto
importo lavori: 10.334.451,41 euro, di cui 369.000 per oneri di sicurezza non soggetti al ribasso
offerte ricevute: 3
operatore economico aggiudicatario: costituendo raggruppamento temporaneo formato da Vidoni Spa, mandataria, e Profacta Spa, mandante Importo di aggiudicazione: 10.223.707,69 euro, oneri per la sicurezza compresi e Iva esclusa
data presunta inizio lavori: 30.06.2014
data presunta fine lavori: 21.03.2016
durata lavori: 630 giorni
responsabile del procedimento: Marco Siorpaes