BARCELLONA – Dopo la presentazione di ieri pomeriggio a Barcellona fervono i contatti sui delegati internazionali per portare voti alla candidatura di Cortina. “Dobbiamo battere il ferro finché è caldo” dice il presidente della candidatura ampezzana Enrico Valle. “La presentazione di ieri pomeriggio ha fatto una bellissima impressione: il dream team della candidatura – Delrio, Zaia, Malagò, Montezemolo e Tomba – ha sostenuto Cortina 2019 con forza e passione. Non ho ricordi di un così completo coinvolgimento delle istituzioni nazionali in un progetto sportivo di questo livello. Il rappresentante del Governo, i presidenti del Veneto, del Coni, del Comitato d’onore e il nostro testimonial d’eccezione non hanno semplicemente sostenuto a livello ufficiale la candidatura di Cortina: l’hanno fatta propria, credevano intimamente nel progetto ed erano pronti a portarlo avanti una volta ottenuti i Mondiali. Si percepiva chiaramente e questo ha fatto un’ottima impressione”.
“Cortina è cresciuta molto in questi mesi” aggiunge il Vicesindaco Enrico Pompanin “e il suo profilo come interlocutrice seria e credibile a livello internazionale ne è uscito drasticamente rafforzato. Dobbiamo moltissimo ai nostri sostenitori che, come dicono loro, ci hanno ‘messo la faccia’ con coraggio e generosità. La nostra Comunità serba verso di loro una profonda riconoscenza”.
“Le prossime ore saranno determinanti” conclude Valle “e la ‘battaglia’ sarà all’ultimo voto. Già ora, però, possiamo dire che Cortina si è presentata al meglio delle sue possibilità e con un sostegno entusiastico e incondizionato di tutto il sistema paese. Già questo, di per sé, è un risultato importante e un successo del quale andare orgogliosi”.
Nella foto: Graziano Delrio, Luca Zaia, Alberto Tomba, Giovanni Malagò, Enrico Valle e Luca Cordero di Montezemolo