Questo week-end torna l’”hockey Family Day” a Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Questo week-end torna l’”hockey Family Day” a Cortina

05/04/2014
Torna l’”Hockey Family Day” a Cortina. Anzi, raddoppia. Questo fine settimana, infatti, l’Olimpico di Cortina sarà il palcoscenico privilegiato delle decine – anzi centinaia, visto che sono attese undici squadre – di ragazzi under 9 che si sfideranno per portare a casa la vittoria nel torneo.

Due team ampezzani, il Pieve di Cadore, l’Auronzo, il Real Torino, il Pinè, il Bolzano, l’Asiago, il Pontebba/Dobbiaco, lo Zoldo/Alleghe e il Padova/Feltre: questi i protagonisti della due giorni che diventerà, come ormai di consueto, una vera festa delle famiglie, a cui sono invitati non solo i genitori dei piccoli atleti ma anche i parenti  e tutti coloro che hanno collaborato con la Sportivi Ghiaccio – e in particolare con il settore giovanile – nella stagione sportiva che è praticamente giunta al termine. L’appuntamento del 5 e del 6 aprile sarà quindi l’occasione per ritrovarsi tutti insieme, alla fine di un anno di hockey, intorno alle giovanissime promesse dell’under 9.

«Alla fine della scorsa stagione ci eravamo dati appuntamento al 2014», commenta Claudio Faloppa, responsabile del settore giovanile. «E siamo quindi soddisfatti di poter presentare il quarto Hockey Family Day, riservato ai giocatori nella fascia più giovane d’età, quelli dell’Under 9. La giornata diventerà una vera festa della famiglie, con la speranza che queste siano ben numerose al seguito dei nostri piccoli campioncini».

Insomma, un’ulteriore testimonianza dell’impegno e degli investimenti che la società ampezzana dedica al vivaio giovanile, certi che questa sia una strategia vincente soprattutto per il futuro.

«Durante la due giorni all’Olimpico», spiega ancora Faloppa, «le squadre partecipanti si affronteranno in una serie di partite che andranno poi a decretare il vincitore del Trofeo. L’inizio è previsto per le 14.30 di sabato 5 (e per le 8.30 di domenica 6, seconda giornata dell’Hockey Family Day), ovviamente presso lo Stadio Olimpico di Cortina. Ci sarà per tutti i famigliari, amici e tifosi la possibilità di godere al meglio dell’ospitalità degna di un evento così speciale».

Da non sottovalutare anche la formula del torneo: le prime otto squadre classificate al termine del primo girone si giocheranno il Trofeo Città di Cortina; le ultime tre squadre classificate, invece, disputeranno una ulteriore girone che al cui vincitore andrà la Coppa Sportivi Ghiaccio Cortina 90° anniversario (1924-2014).

L’appuntamento è quindi per sabato 5 aprile alle ore 14.30. E l’evento, è bene sottolinearlo ancora una volta, non è riservato ai soli ragazzi dell’Under 9, ma a tutti i tesserati della società, ai loro amici e ai loro parenti e famigliari, a tutti i tifosi e ai simpatizzanti della Sportivi Ghiaccio Cortina: l’invito è esteso a tutti, perché questa giornata diventi la festa dell’hockey giovanile.