"Cambia la forma societaria, ma le persone rimangono le stesse e, così, chi riceveva servizi da Gis continuerà a riceverli da Se.Am". È questo il primo commento del Vicesindaco Enrico Pompanin alla fusione ormai completata tra le due società comunali ora confluite in un'unica realtà e poste sotto la guida di Marco Siorpaes, già presidente di Se.Am. "L'iter, reso all'origine obbligatorio dalla normativa statale, è giunto a buon fine".
"Per il momento non cambia nulla, ovvero i servizi erogati da Gis continueranno ad essere garantiti. Lo dico rivolgendomi, in particolare, alle tante associazioni culturali e sportive che si avvalgono della collaborazione del Comune nell'organizzazione di eventi e attività".
"Per il futuro è prevista la stesura di un bando per identificare la figura di un direttore per la società unica, la cui gestione diventerà, per la mole stessa dei servizi erogati, abbastanza complessa da richiedere una figura professionale ad hoc”.
“Attualmente, perciò” interloquisce il presidente Se.Am Marco Siorpaes “la nuova società ha sommato alle precedenti mansioni le nuove. Ci incaricheremo di gestire eventi e strutture comunali al meglio e nel segno della continuità. Una continuità che è stata ribadita anche durante l’incontro di venerdì con i dipendenti delle società unificate”.
“I dipendenti, infatti, rimangono in cima alle nostre priorità” ribadisce Enrico Pompanin. “Attualmente sono stati completamente assorbiti in Se.Am. “Come promesso. E, sempre come promesso, sono stati tutelati professionalità e posti di lavoro. Così sarà in futuro, indipendentemente dalle soluzioni che verranno adottate per le strutture”.
“Un ringraziamento sincero" conclude il vicesindaco "agli amministratori del Cda Gis per il loro impegno a favore della Comunità”.