VACANZA IN CANTIERE
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

VACANZA IN CANTIERE

Lettere al giornale

01/08/2009

Spett.le redazione «Voci di Cortina» Trasmetto testo inviato al Sindaco di Cortina, per la vs. rubrica affinché possa essere un arricchimento per le «voci di Cortina».

Cordialmente Daniele Baroni

 

Egr. sig. Sindaco di Cortina d'Ampezzo Permetta il mio sfogo, ma Le chiedo con che logica un Comune come il vostro, basato principalmente sul turismo con lunghi periodi di stagione «morta», dove è arduo trovare perfino un bar aperto, permetta la formazione di cantieri negli unici periodi «turistici». Nella fattispecie si parla di luglio 2009, probabilmente un mese da voi sottovalutato, visto che date la possibilità di dedicarlo interamente ai cantieri ed in fretta dato che in agosto c'è il fermo lavori. Le scrivo, poiché purtroppo ho scelto Cortina nel mese di luglio, trascorrendo le mie vacanze in cantiere e, dulcis in fundo, pagandoLe anche la tassa di soggiorno. Non pensa che sarebbe meglio, come fanno altri comuni attenti al turismo, preservare le stagioni turistiche, organizzando i cantieri quando non c'è anima viva? o se proprio non è possibile, almeno non permettere sia dato ad uso turistico un appartamento in un fabbricato, dove contemporaneamente è stata rilasciata una denuncia di inizio attività o viceversa? Abbastanza semplice, si tratta di scegliere o questo o quello, magari in sintonia con i settori della sua amministrazione.

Oramai Luglio è alla fine, i lavori iniziati contemporaneamente alla nostra vacanza pure, quindi nel ringraziarLa, nel caso abbia dedicato un pensiero a questo mio sfogo, non Le auguro nella sua prossima vacanza di passarla in cantiere anche se, a livello di esperienza, potrebbe essere interessante e formativa.

I miei più cordiali saluti

Daniele Baroni - Mestre (VE)