Ancora qualche giorno di chiusura per lo Stadio del Ghiaccio. L'ingegnere incaricato di valutarne la tenuta statica ha rilevato una zona delicata nel punto di giuntura tra la vecchia e la nuova copertura e ha prescritto la rimozione della neve. "Non c'è stato nessun rischio finora" affermano il Vicesindaco Enrico Pompanin e il Presidente Gis Nicola De Santis, disponendone la chiusura. "Ma, se dovesse nevicare ancora, il carico potrebbe rivelarsi eccessivo".
"Purtroppo" spiega Pompanin "a differenza del 2009, quando quasi tutti i volontari della Protezione Civile furono distaccati alla pulizia dell'impianto, quest'anno le forze hanno dovuto essere inviate in diversi punti critici, non ultimi gli edifici dell'ospedale".
"Ora, risolte le emergenze più impellenti sparse per tutto il paese, possiamo concentrare nuovamente sullo Stadio del Ghiaccio e sulla piscina comunale tutti gli sforzi, puntando a riaprire in tempo per la partita dell'Hockey Cortina martedì sera. A tal fine abbiamo sollecitato l'invio di ulteriori squadre di Protezione Civile".
(comunicato stampa dell'Amministrazine comunale)