BAMBINI PROTAGONISTI IN PIAZZA
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

BAMBINI PROTAGONISTI IN PIAZZA

Redazione

01/08/2009

Non si era mai vista la piazza della conchiglia più colorata e stravagante: è quanto è successo in occasione della giornata dedicata al mercatino dei bambini. Fin dal primo mattino, con grande professionalità, i giovani ambulanti hanno allestito le loro bancarelle con giochi, libri, oggetti, vestiti ed ogni altro genere di mercanzia. La compravendita si è protratta per tutto il giorno con grande soddisfazione di venditori, acquirenti, passanti mamme e papà. Per i bambini è stato un bel gioco, un'occasione per guadagnare qualche soldino e soprattutto un'importante esperienza educativa: ciascuno ha infatti donato in beneficenza almeno il 20% dei propri guadagni. Sono stati raccolti così 693,16 euro, che verranno devoluti all'ospedale di oncologia infantile Città della Speranza di Padova.

Musica e colori anche il giorno successivo, quando i piccoli protagonisti hanno messo in scena lo spettacolo circense «Bolle di sapone», frutto del lavoro che hanno svolto durante un corso intensivo di quattro giorni con gli insegnanti della compagnia di circo « Circo Mix» di Vandoies, organizzato dal Centro Montessori di Zuel. Si sono esibiti con gli attrezzi tipici del circo: il diablo, il monociclo, hanno volteggiato sul pallone, sul rullo e perfino sulla fune, intrattenendo simpaticamente un nutrito pubblico.

Un'altra bella esperienza per i bimbi di Cortina, il corso di circo, che verrà riproposto anche a fine agosto, per bambini, ma anche per adulti.

Per informazioni contattare Laura Bobbio, cell. 348 5184236 -

e-mail laura@bobbio.net