Cortina Regina dello Snowboardcross
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina Regina dello Snowboardcross

Redazione

24/12/2013
Si è chiusa domenica pomeriggio sulle nevi del Faloria la Coppa Europa di Snowboard Cross di Cortina. Un’edizione da 10 e lode: le piste in perfette condizioni hanno lasciato tutti entusiasti. La macchina organizzativa assieme al prezioso contributo della Società Cortina Cube è riuscita a preparare il tracciato in tutta la sua bellezza: 800 metri di lunghezza, con sette paraboliche, sette roller, due jump e uno step down finale. Complice il meteo e le temperature miti, il pubblico ha assistito numeroso a bordo pista.

Soddisfatti i delegati FIS che si sono complimentati per la professionalità e l’ottimo risultato raggiunto. “Raccogliere il consenso dei delegati FIS e l’entusiasmo dei team è per noi una grande soddisfazione e un grande orgoglio – dichiara Denis Constantini, presidente dello Snowboard Club Cortina -. L’organizzazione lavora duramente per garantire un evento di ottimo livello e tutte le persone sono coinvolte a titolo di volontariato, un elemento che ci rende ancora più orgogliosi dei risultati raggiunti”.

Ottimo il riscontro anche dello streaming che nella sola giornata di sabato ha raggiunto 2.000 contatti, interessati a seguire le acrobazie dei 130 atleti in rappresentanza di 25 nazioni.

Ma l’European Cup Snowboradcross non si è fermato solo in alta quota. Sabato sera la manifestazione si è trasferita anche in centro, portando nel cuore di Cortina una buona dose di allegria e divertimento. Alle ore 18.30 la spettacolare esibizione di Matthias Dandois in Piazza Angelo Dibona, atleta Red Bull campione di BMX Flatland, e alle ore 19.00 la premiazione di Gara 1 – sempre in Piazza Angelo Dibona - con la discesa sul pistino di neve dei migliori 10 atleti presenti.

(Comunicato stampa)