Una Montagna di Libri: ecco tutti gli eventi
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Una Montagna di Libri: ecco tutti gli eventi

Redazione

24/12/2013
Ogni giorno un incontro con l’Autore, nel cuore della Regina delle Dolomiti. E’ il ricco carnet di eventi che propone la IX Edizione di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l'Autore protagonista dell’inverno ampezzano. Il programma completo in versione testuale (che proseguirà poi anche a febbraio e marzo) è allegato a questo messaggio, oltre a essere visualizzabile sul sito web www.unamontagnadilibri.it.

Dopo lo straordinario debutto di emozioni con Dacia Maraini, Una Montagna di Libri torna giovedì 26 dicembre 2013 e prosegue fino al 5 gennaio, portando a Cortina una carrellata di oltre un appuntamento al giorno con alcune delle figure di maggior rilievo della cultura, della letteratura e del giornalismo italiano.

Dopo l’incontro del 26 dicembre, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, con le “Foglie di tè” di Elisabetta Lattanzio Illy, Una Montagna di Libri prosegue con l’incontro con Gennaro Sangiuliano e Vittorio Feltri, il 27, con Gustavo Zagrebelsky, il 28, con Paolo Mieli, il 29 dicembre, e con un doppio appuntamento il 30: prima, nel pomeriggio, Melania Mazzucco con l’attore Paolo Valerio, poi, alla sera, Amedeo Minghi. La rassegna saluterà l’anno nuovo, il 1° gennaio, con Silvia Avallone, mentre il 2 sarà la volta di Bruno Vespa e il 3 gennaio di Domenico Quirico. Sabato 4 gennaio altro doppio appuntamento: nel pomeriggio un dibattito su Berlusconi e Craxi, con la presenza dell’ex ministro Claudio Martelli e dello storico Giovanni Orsina, mentre alla sera un confronto tra Marco Travaglio e Vittorio Feltri. Infine, domenica 5 gennaio, Una Montagna di Libri saluterà il suo pubblico con l’incontro con Antonio Caprarica e darà appuntamento a tutti a febbraio.

Le sedi della rassegna sono l’Alexander Girardi Hall di Cortina, il Palazzo delle Poste, il Miramonti Majestic Grand Hotel, il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi, e poi Cinema Eden, Museo Etnografico delle Regole d’Ampezzo.