Il parcheggio interrato di Largo Poste a Vidoni s.p.a.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il parcheggio interrato di Largo Poste a Vidoni s.p.a.

Marina Menardi

20/12/2013
Sarà con ogni probabilità la Vidoni S.p.a. di Udine l'impresa che eseguirà i lavori  per la costruzione del parcheggio interrato in piazza delle Poste a Cortina d'Ampezzo.

La Vidoni s.p.a. si è aggiudicata il bando di gara grazie ad una proposta tecnica ritenuta la migliore tra le tre pervenute. Il punteggio ottenuto dall'impresa furlana è stato infatti di 62,324 punti, contro i 42,517 della Setten Genesio spa di Oderzo e i 2,262 della Cogeco7 srl di Roma.

Nella parte economica, la Vidoni ha eseguito un ribasso minore rispetto alle altre imprese: il 4,67% sull'importo di spesa di 9 milioni 965 mila euro, contro  il 15,67% della Cogeco7 srl e l '11.35% della Setten Genesio spa, ma il punteggio finale è stato comunque superiore, in quanto la commissione, come ha spiegato l'ingegner Alessandro De Agostini, ha considerato come offerta economicamente più vantaggiosa innanzitutto l'aspetto tecnico, e in un secondo momento l'aspetto economico.

Ci sarà da attendere ora per le verifiche amministrative sui requisiti del concorrente che ha vinto la gara e sulla regolarità dell'offerta. L'impresa avrà poi 60 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo dell'opera, che è a carico della ditta esecutrice dei lavori. Si accorciano i tempi di esecuzione dell'opera: dai 450 previsti dal bando, tutte e tre le imprese hanno proposto 360 giorni, a cui si aggiungono 70 giorni di fermo cantiere a discrezione del Comune. In poco più di un anno dall'inizio dei lavori, previsto per la prossima primavera, si potrà già avere il nuovo parcheggio interrato e la nuova piazza sovrastante.