L’Oscar dello sci a Cortina d’Ampezzo: la Regina delle Dolomiti vince il premio Italy’s best ski res
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

L’Oscar dello sci a Cortina d’Ampezzo: la Regina delle Dolomiti vince il premio Italy’s best ski resort ai World Ski Awards.

Redazione

18/11/2013
Cortina d’Ampezzo trionfa alla prima edizione dei World Ski Awards a Kitzbühel: ieri sera, sabato 16 novembre, due leggende dello sci austriaco, Stephan Eberharter e Michael Walchhofer, hanno consegnato l’ambito premio Italy's Best Ski Resort 2013 al presidente del Consorzio Cortina Turismo Stefano Illing, che ha dichiarato: “Sono ovviamente molto felice di questo premio, soprattutto perché ci siamo imposti su una concorrenza veramente molto forte” - oltre a Cortina d’Ampezzo, le altre località italiane nominate erano Cervinia, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Sestriere e Val Gardena.

“L'Oscar dello sci” ha continuato Stefano Illing “dimostra che siamo sulla strada giusta ed è un ulteriore stimolo per la località. Nel contesto della candidatura per ospitare i Mondiali di sci alpino nel 2019 sono previsti ulteriori investimenti nel campo delle infrastrutture come pure dei servizi e questo consoliderà la posizione leader come una delle migliori destinazioni turistiche montane del mondo che Cortina d'Ampezzo già detiene”.

Ad accrescere la già grande soddisfazione, l’importante riconoscimento assegnato al Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo, che ha ottenuto il titolo Italy's Best Ski Hotel.

I premi - assegnati per la prima volta nel 2013 - giungono a confermare la posizione della Regina delle Dolomiti in ambito nazionale e a ribadire il valore riconosciutole a livello internazionale. “Con i World Travel Awards premiamo da 20 anni le eccellenze del turismo" ha detto Sion Rapson, Amministratore Delegato di World Ski Awards “Con il premio World Ski Awards istituito ex novo quest’anno desideriamo sottolineare l'importanza degli sport invernali nel settore turistico”.

I World Ski Awards, infatti, nascono con l’obiettivo di premiare l'eccellenza nel turismo sciistico mondiale. Si stima che nel 2013 saranno circa 400 milioni gli sciatori che visiteranno le stazioni sciistiche per oltre 6 milioni di posti letto alberghieri. Degli 80 paesi con spazi sciistici, la prima edizione del World Ski Award si è concentrata sulle principali 20 nazioni che stanno plasmando il futuro di questo settore, con attenzione anche agli elementi d'eccellenza dell’ospitalità alberghiera.

La cerimonia di gala di ieri sera è stato il momento culminante di un percorso iniziato lunedì 26 agosto, con l’apertura delle votazioni online in tutto il mondo, che hanno coinvolto consumatori del turismo sciistico e professionisti del settore: dirigenti, acquirenti di viaggi, tour operator e media.