La Fondazione per Anziani Cortina Onlus è lieta di presentare ai cittadini di Cortina una selezione dei progetti di quella che sarà la nuova Senior City di Cortina destinata agli anziani autosufficienti.
A seguito del Concorso Europeo voluto dalla presidenza della Fondazione Anziani di Cortina e coordinato dalla Fondazione Architetti Belluno Dolomiti Onlus, sono pervenuti ben 254 progetti. Oggi, una sessantina di questi, una selezione effettuata dalla giuria riunitasi nel mese di Luglio, viene presentata alla Comunità di Cortina.
I progetti esposti sono estremamente interessanti e stimolanti ed è molto interessante verificare quale varietà di soluzioni, sia estetiche che di contenuti siano pervenute. Un esempio, di come aprirsi a Concorsi molto allargati, porti ad una eccellenza tale da consentire una scelta propositiva di grande qualità.
Oltre alla varietà di soluzioni innovative sia sotto il profilo estetico che di contenuti, i progetti esposti riescono a coniugare impatto ambientale, riferimenti alla cultura montana nonché una visone dell’abitare per gli anziani di elevato livello architettonico.
L’esposizione aprirà il giorno venerdì 11 ottobre alle ore 11.00 presso l’ex negozio di noleggio sci al piano seminterrato della casa delle Regole in Piazzetta S. Francesco.
L’esposizione resterà aperta fino al giorno 24 ottobre.