A seguito di molte segnalazioni pervenute all’Associazione da parte dei titolari delle attività commerciali di Cortina d’Ampezzo, il delegato Confcommercio Gabriele Gaspari ha chiesto un incontro con i referenti dell’Ufficio Tributi del municipio.
La riunione, svoltasi lo scorso 19 settembre alla presenza anche dei funzionari Confcommercio Belluno, ha avuto come tema centrale le modalità di calcolo dell’imposta e l’evidenza della gravità relativa all’aumento della stessa rispetto alla Tarsu. È stato dunque utile il confronto generatosi sulle modalità di applicazione, sulle esigenze di bilancio da parte del Comune a seguito della cancellazione di determinati trasferimenti statali e della possibilità di identificare delle vie di congruenza con le realtà imprenditoriali.
“Scopo della Consulta Confcommercio”, ha concluso Gaspari, “è proprio creare dei sistemi di dialogo e incontro con le istituzioni che siano in grado di far sentire la voce delle imprese contribuenti e che partecipano alla creazione di valore per la nostra cittadina. Sono convinto che oggi si siano gettate le basi per una proficua collaborazione atta a salvaguardare, nel rispetto della norma, gli interessi di tutti.