Egregio
Vice Sindaco F.F.
Pompanin Enrico
Egregio
Segretario Generale
Dott.a Luisa Musso
Egregio
Responsabile
LL.PP.
Arch. Stefano Zardini Lacedelli
Oggetto: Convenzione Edilizia tra Comune di Cortina d'Ampezzo e Grand Hotel Savoia SPA (“GHS”) del 31 maggio 2004.
In riferimento alla Convenzione Edilizia tra il Comune di Cortina d'Ampezzo e la “GHS” (Hotel Savoia Spa) del 31/05/2004 che prevedeva l'impegno e la cessione gratuita in piena proprietà al Comune, senza costi, neppure di ordine fiscale di una porzione di immobile di circa mq. 1000 oltre ad area pertinenziale esterna .
Essendo Le porzioni immobiliari di cui sopra da intendersi a destinazione biblioteca/interesse pubblico e prevedendo la cessione gratuita da parte di GHS con finiture a regola d'arte comprensivi degli impianti,compresi quelli speciali di sicurezza,ventilazione, ricambio d'aria con capienza fino a 99 persone,con rifiniture e tipologie di buona qualità,con arredi scelti dal Comune per soli arredi per un importo pari ad Euro 50.000,00.
Visto anche il Progetto Preliminare dei lavori di “Arredo della Sala Biblioteca Comunale all'interno del Fabbricato Grand Hotel Savoia-Savoia II” affidato allo Studio Pool Engineering Architetto Franco Dall'Antonia con Delibera Consiliare n.128 del 29/12/2006 e il successivo incarico per lo Studio funzionale ,progetto esecutivo e direzione lavori per l'arredo della Biblioteca Comunale
Visto che dopo circa 9 anni dalla sottoscrizione della Convenzione e dopo diversi anni dalla ultimazione del Savioia II nulla sembra essere stato deciso dall'Amministrazione Franceschi e a tutti è noto almeno a quelli che ci passano davanti che quegli spazi non vengono utilizzati;
SI INTERROGA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
-sull'uso e sulle scelte in merito a quegli spazi;
-su quali siano le motivazioni che hanno impedito e impediscono ad oggi di poter dar modo alla collettività di utilizzare/usufruire di quegli spazi;
-se l'Amministrazione Comunale abbia comunicato alla Società “GHS” (Hotel Savoia spa) tutte le decisioni e le scelte conseguenti alla Convenzione in Oggetto e se il bene sia stato intavolato al Comune.
- se siano stati conferiti nuovi Incarichi Professionali riguardo questa pratica e se gli incarichi anche quelli passati siano stati pagati.
Distinti saluti.
Cortina d'Ampezzo, 6 settembre 2013
PER LA NOSTRA CORTINA