Tutti gli interventi del Soccorso Alpino sulle montagne di Cortina il 21 agosto
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Tutti gli interventi del Soccorso Alpino sulle montagne di Cortina il 21 agosto

Redazione

21/08/2013
RAGAZZINO CADE CON LA MOUNTAIN BIKE

Scendendo in mountain bike sulle piste sotto il rifugio Scoiattoli, Cinque Torri, un ragazzino di Roma, P.R., 14 anni, è caduto a terra. Il padre, che era con lui, ha subito chiamato il 118. Poco dopo sul luogo dell'incidente è arrivato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore che ha imbarcato il giovane infortunato, con un possibile trauma toracico, e il papà per accompagnarli all'ospedale di Cortina.
 A San Vito di Cadore, invece, un escursionista di Lecco, A.S., 46 anni, si era smarrito tra il rifugio San Marco e lo Scotter. Indirizzato telefonicamente dalla centrale del Suem e dal Soccorso alpino di San Vito di Cadore sulla direzione da prendere, l'uomo entro breve ha ritrovato il sentiero.

RIENTRATA LA RICERCA BIMBO INGLESE

 Poco prima delle sei le squadre del Soccorso alpino di Cortina, assieme ai vigili del fuoco, sono partite alla ricerca di un bambino inglese che i genitori non riuscivano più a trovare, dopo averlo perso di vista in località Mandres. Usciti a metà del percorso della funivia in discesa dal Faloria, infatti, il bimbo di 11 anni, di Leeds, precedeva il padre e la madre nel rientro, finchè i genitori ne hanno perso le tracce. Il padre ha quindi chiamato i carabinieri, che hanno allertato i soccorsi, mentre la madre è rientrata in albergo. Poco dopo l'inizio delle ricerche è arrivata la notizia che il bimbo era rientrato autonomamente in albergo.

UN RECUPERO IN FERRATA

Poco prima delle 19 un escursionista romano, R.M., 28 anni, di Formello, ha contattato il 118, poichè si era fatto male alla spalla. L'uomo, che con la moglie aveva risalito la ferrata Michielli-Strobel alla Punta Fiames, nel gruppo del Pomagagnon, si trovava 50 metri sotto la croce. Individuata dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, la coppia è stata recuperata con un verricello, per essere trasportata all'ospedale di Cortina.

DUE INTERVENTI

 I soccorritori di Auronzo sono intervenuti al rifugio Lavaredo, sotto le Tre Cime, per un'escursionista che si è sentita poco bene. La donna, P.R., 76 anni, di Belluno, raggiunta in fuoristrada, è stata accompagnata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. A Cortina, invece, una squadra del Soccorso alpino si è recata in jeep poco oltre Malga Ra Stua, dove una turista dell'Angola, G.M., 61 anni, caduta, si era procurata probabili trauma alla caviglia e distorsione al ginocchio. L'infortunata è stata trasportata al Codivilla.