Cortina InCroda propone il Flash Mob dedicato ad Angelo Dibona
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina InCroda propone il Flash Mob dedicato ad Angelo Dibona

Redazione

15/08/2013
Ad un anno dall'intitolazione di piazza Venezia alla Guida Alpina Angelo Dibona, fortemente voluta dagli Scoiattoli, dalle Guide Alpine e da Cortina InCroda, il Flash Mob vuole ricordare questa gloriosa guida ampezzana. Non tanto e non solo la piazza. Il 16 agosto saranno anche i 100 anni trascorsi dall'apertura della Aiguille-Dibona (3.130 metri) nel Delfinato. Angelo Dibona salì per primo questa via sulle Alpi Francesi, smentendone la fama di inaccessibilità, come racconta lo Scoiattolo Carlo Gandini in "Buon Compleanno".

Andrea Gaspari e lo staff di Cortina InCroda realizzeranno con il pubblico un Mandala di 8 metri x 8 metri da posizionare in piazza e da ottenere con vari materiali naturali della montagna tipo fieno, cortecce, rotelle di tronchi tagliati sottili, pigne, rami, sassolini ed altro ancora. A fine realizzazione del Mandala, dove verrà disegnato il volto di Dibona, si resterà un minuto immobili e poi si mischieranno i materiali per far scomparire il Mandala.

Dal mattino sino a sera i ragazzi di Cortina InCroda terranno aperto il gazebo dell'Uld'A, davanti la Casa delle Regole, per proporre un aperitivo in arancione, colore di cui si è tinta la quinta edizione della kermesse, e bibite varie. La performance sarà un gesto artistico per poter dire “Io c'ero”. Ma sarà anche una festa allietata dalla musica celtica suonata dai Red Violin, da bevande preparate dallo staff di Cortina InCroda e dai biscotti offerti dal panificio Santuz. Non mancheranno le sorprese e i colpi di scena con la partecipazione attiva dei presenti.

Appuntamento venerdì 16 agosto in piazza Angelo Dibona.