Sabato 20 luglio presentazione di LA PELLE DELL’ORSO
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Sabato 20 luglio presentazione di LA PELLE DELL’ORSO

Redazione

18/07/2013
Un’emozionante storia che prende posto nelle Dolomiti, il racconto di un padre e di un figlio, la figura mitica e ancestrale dell’orso, nei “nostri” boschi: c’è tutto questo e molto di più nel nuovo libro di Matteo Righetto, La pelle dell’orso (Guanda). Lo scrittore sarà ospite di Una Montagna di Libri sabato 20 luglio 2013, alle ore 18, al Palazzo delle Poste di Cortina, Sala Cultura. Introdotto al pubblico da Ennio Rossignoli e da Francesco Chiamulera.
Matteo Righetto è docente di lettere e scrittore padovano. Ha ideato il progetto Scuola Twain, di cui è direttore. Con TEA ha pubblicato Savana Padana (2012), con Akashic Books-New York Cloudy Water (2012), con Guanda La pelle dell'orso (2013) e L'ultimo giro di giostra, racconto inserito nell'antologia Il momento del distacco (2013). E' opinionista culturale per alcuni quotidiani del Gruppo Espresso.
IL LIBRO. Domenico ha dodici anni ed è sempre vissuto nel villaggio dove è nato, ai piedi delle Dolomiti. La montagna è il suo mondo e questo mondo non ha segreti per lui. Insieme a suo padre Pietro parte in direzione del bosco, zaino e fucile pronti, per dare la caccia all’orso enorme e feroce che terrorizza gli abitanti del villaggio. Le avventure straordinarie che sognava diventano realtà, permettendogli di vivere un’esperienza unica, spaventosa ed eccitante, dalla quale apprenderà che la natura, per quanto pericolosa, non sarà mai crudele come gli uomini.
L’incontro con Matteo Righetto è quindi per sabato 20 luglio 2013, ore 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

(comunicato stampa)