18 sfide tutte diverse, 18 emozioni uniche hanno impegnato i golfisti che si sono contesi i 18 premi in palio nell’edizione 2013 di In City Golf.
Kurt Anrather, titolare di Sports & More, ha vinto la sua sfida anche quest’anno riuscendo a creare un evento che ha catalizzato l’attenzione: “Vedere le persone entusiaste nel giocare per le vie della Regina delle Dolomiti è una grande soddisfazione così come i turisti che, incuriositi, hanno assiepato per tutta la giornata le buche applaudendo e condividendo le emozioni con i giocatori. Questa è la nostra più grande vittoria, essere riusciti, per il quarto anno consecutivo, a portare il golf alle gente, la vera vincitrice della nostra manifestazione”. Ovazioni per colpi riusciti si sono alternati a gemiti di delusione per buche mancate, tra il pubblico che non ha mai smesso d’incitare i giocatori.
La vincitrice dei Campionati Italiani Under 18 Angelica Moresco, “little sister di Giulia Sergas, con la sorella Beatrice, si sono sfidate in ciascun contest. Beatrice ha vinto il contest della buca 2 di Guerresco 1945, imbucando un chip in una scarpa Raimondi, mentre Angelica si è rifatta alla 4 quando ha messo in buca 3 dei 5 approcci giocati sul green Brilliant8. Spettacolari i drive giocati nello Stadio Olimpico del Ghiaccio tentando di bucare la resistenza del portiere di hockey così come i putt giocati nella cabina della Funivia Faloria in movimento: “È stata la buca più divertente ed emozionante” ha detto la Moresco al termine delle 18 buche, mentre per Stefano Basson, campione del Rugby Rovigo Delta eletto miglior giocatore di rugby nel 2006, il drive resta il bastone con il maggior fascino.
La giornata si è conclusa con la cena di gala presso l’Hotel de la Poste. Durante la premiazione l’Assessore allo Sport di Cortina Marco Ghedina ha ringraziato i partecipanti per la riuscita della due giorni di festa del golf dando appuntamento al 2014.
(comunicato stampa)
foto: federico modica