Rally e auto d'epoca a Cortina d'Ampezzo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Rally e auto d'epoca a Cortina d'Ampezzo

Redazione

25/06/2013
Classiche o d’epoca, la passione per le auto accompagnerà Cortina d’Ampezzo per tutta l’estate. Mercoledì 26 giugno è il momento di Best of the Alps Classic Rally: 35 macchine da rally, rigorosamente prodotte tra il 1950 ed il 1987, dopo aver attraversato alcune delle località più belle e rinomate del Best of the Alps, arriveranno a Cortina.
La Regina delle Dolomiti è l’unica località italiana a far parte di questo marchio internazionale che unisce i 12 paesi più esclusivi dell’intero arco alpino per promuoverne l’eccezionalità. Le potenti auto giungeranno sotto il campanile di Corso Italia intorno alle ore 17.30.

E per gli amanti dei motori altre emozioni attendono in “curva”. Dal 4 al 7 luglio stile, classe ed eleganza si incontrano a Cortina per il prestigioso appuntamento biennale di Porsche Parade Italia. 100 equipaggi di appassionati del marchio Porsche provenienti da tutto il bel paese si incontreranno qui, nel cuore delle Dolomiti. Dopo Riccione nel 2009 e il Salento nel 2011, sarà infatti Cortina d'Ampezzo a ospitare la terza edizione di questa manifestazione, che riunisce in un solo evento i membri dei Porsche Club e dei Registri storici italiani riconosciuti.

L’estate sulle quattro ruote si chiuderà con la Coppa d’oro delle Dolomiti, la corsa d’auto d’epoca che si svolge ogni anno a Cortina d’Ampezzo e che dal 29 agosto al 1 settembre coinvolgerà drivers, collezionisti e appassionati in un programma ricco di eventi e novità. La prestigiosa gara FIA di regolarità classica, presentata alla stampa internazionale nel corso della fiera Techno Classica di Essen, inaugurerà mercoledì 28 agosto con il Concorso Internazionale di Eleganza per automobili di Cortina d’Ampezzo.

(fonte: comunicato stampa di Cortina Turismo - nella foto: un'immagine della scorsa edizione della Coppa d'oro delle Dolomiti)