Il comunicato completo:
Si è svolta, questa mattina, una breve cerimonia presso questa sede, a cui hanno partecipato militari di questo Comando ed una nutrita rappresentanza dell’A.N.C. della Provincia di Belluno, in cui, davanti ad un piccolo schieramento, è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Quindi, dopo un breve intervento del Comandante Provinciale, Ten.Col. Ettore BOCCASSINI, sono stati consegnati dei riconoscimenti al Comandante della Compagnia Carabinieri di Cortina d’Ampezzo ed ad alcuni militari di quel Reparto, che con qualificata professionalità, elevato senso del dovere e spiccato acume investigativo, hanno condotto, a vario titolo, prolungata attività d’indagine che si concludeva nel maggio 2012, disarticolando un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti in varie Regioni del territorio Nazionale, con l’arresto di 8 persone e la denuncia dl altri 16 indagati, oltre alla chiusura di esercizio pubblico direttamente coinvolto, ubicato nel Capoluogo Ampezzano.
Successivamente, alle ore 11.00, in Padova, presso il Comando Legione Carabinieri Veneto, ha avuto luogo la celebrazione a livello Regionale.