I Re Mida alla rovescia?
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

I Re Mida alla rovescia?

Associazione Comitato Civico Cortina

15/04/2013
“Codivilla, il Comune sarà protagonista.” Così titola un quotidiano, dopo la visita del Sindaco Franceschi al presidente regionale Zaia.

Siamo scottati dalle chiusure e dagli smantellamenti di strutture che hanno toccato la comunità di Cortina negli ultimi anni, ma pensare che la politica vada a toccare anche una realtà sanitaria che funziona fa venire i brividi. È quanto meno anacronistico, oltre che controproducente, ritenere a priori che il pubblico sia meglio del privato, arroccandosi su prese di posizione basate su puri fini politici e che non tengono conto dei reali vantaggi per i cittadini.

Per precauzione, prendiamo nota di quanti posti letto sono oggi assicurati al Codivilla, di quanto personale è oggi impiegato, di quante visite ambulatoriali e giorni di degenza sono oggi garantiti. Questi numeri sono la base minima di partenza. Vedremo se Reolon, Zaia, Franceschi, Bond, Pettenò miglioreranno questa situazione.

Ognuno la pensi come vuole, ma oggi un “progetto” alternativo per la sanità cortinese non c’è. E la delibera di sciogliere la Codivilla spa è un salto nel buio. In questo momento politico ed economico, non ne avevamo proprio bisogno.

Comitato Civico Cortina