Il Festival internazionale Ciak Junior quest’anno raddoppia con la nuova sede di Cortina d’Ampezzo.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il Festival internazionale Ciak Junior quest’anno raddoppia con la nuova sede di Cortina d’Ampezzo.

Redazione

13/04/2013

Ciak Junior da quest’anno raddoppia e, con la città di Cortina d’Ampezzo, vedrà le Dolomiti fare da splendida cornice al grande cinema fatto dai ragazzi e per i ragazzi.

 Dal 20 al 25 maggio 2013 sarà infatti CORTINA D’AMPEZZO a ospitare questo importante Festival internazionale di Gruppo Alcuni, che da 14 anni vede Canale5 come emittente partner per l’Italia.

Dal 27 al 31 maggio la città di TREVISO ospiterà il tradizionale workshop sull’animazione. Venerdì 31 maggio ci sarà anche la proiezione in anteprima del nuovo programma televisivo “Mistero al Parco degli Alberi Parlanti”, realizzato in tecnica mista da Gruppo Alcuni, che andrà in onda a breve su Rai YoYo.

 Alla kermesse di Cortina d’Ampezzo, dedicata ai film scritti e interpretati dai ragazzi, quest’anno partecipano 10 emittenti e 6 case di produzione da 9 Paesi (oltre all’Italia vi sono Belgio, Cina, Croazia, Francia, Germania, India, Israele e Sudafrica).

In Italia Canale5 manderà in onda i 3 corti dei ragazzi italiani in un programma di 4 puntate, interamente prodotto da Gruppo Alcuni, a partire da domenica 12 maggio alle 10. L’ultima puntata, domenica 2 giugno, sarà dedicata a un reportage da Cortina d’Ampezzo, con le immagini più belle degli incontri, delle attività e delle premiazioni che vi si sono svolte la settimana precedente.

(comunicato stampa)