Il sindaco di Cortina ha incontrato il presidente veneto Zaia per il Codivilla
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il sindaco di Cortina ha incontrato il presidente veneto Zaia per il Codivilla

Redazione

02/04/2013

Ha avuto luogo come previsto l'incontro tra il Presidente del Veneto Luca Zaia e il Sindaco di Cortina d'Ampezzo Andrea Franceschi. Sul tavolo, il futuro dell'ospedale ampezzano Codivilla-Putti dopo la decisione del Consiglio regionale di porre termine alla co-gestione mista pubblico-privato della struttura.

"L'approccio", fa sapere il Sindaco "è stato molto positivo; ho trovato terreno fertile per la costruzione di un percorso che porterà ad una soluzione stabile per il nostro ospedale. Oggi" dice il primo cittadino "ho la sensazione che abbiamo compiuto il primo passo positivo verso quella meta".

"Il Presidente Zaia "conferma infatti Franceschi "e' molto ben informato su tutti gli elementi chiave della vicenda, compresa la situazione dei dipendenti privati della struttura. Abbiamo parlato di potenziamento dei servizi salva vita come l'emergenza urgenza e della possibilità di ospitare ambulatori specialistici".

"Voglio che i cittadini sappiano" ha aggiunto il Sindaco "che la Regione e il presidente Zaia non si occuperanno della situazione in un futuro più o meno vicino: hanno già iniziato a farlo, garantendo che in questo percorso il Comune di Cortina sarà l'interlocutore principale".

"Un segno inequivocabile di attenzione e della volontà di arrivare ad una soluzione stabile che mi fa ben sperare anche sui tempi. Penso" conclude il Sindaco "che a breve la Regione presenterà le sue proposte. Proposte che il Comune da parte sua è pronto fin d'ora a sostenere facendo la sua parte fino in fondo per garantire alla Sanità ampezzana il futuro che merita".

(comunicato stampa)