Cortina si schiera pro ferrovia, per lo sviluppo del territorio
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Cortina si schiera pro ferrovia, per lo sviluppo del territorio

Redazione

28/03/2013

Un sì unanime di sostegno ha accolto in Giunta la richiesta che il Luca De Carlo, Sindaco del Comune di Calalzo di Cadore, ha inviato alla Regione Veneto per sollecitare il potenziamento dell’offerta ferroviaria e la creazione di treni spot per gli studenti.
 “Il servizio ferroviario” ha detto il Sindaco Franceschi “è un elemento importante per lo sviluppo di tutto il territorio. Il fatto che molte corse siano a rischio o in ritardo, che molte persone evitino di prendere il treno di conseguenza e che le Ferrovie colgano l’occasione per sopprimere le tratte divenute poco remunerative, ci indica anche quale deve essere la direzione da prendere:  non possiamo accontentarci di toppe e mezze soluzioni. Dobbiamo chiedere un servizio di prima qualità: l’unico che riesca ad attirare abbastanza utenti da giustificare la sua esistenza”.
“L’esempio può essere quello del Cortina Express : il servizio di bus privati che collega con almeno una corsa al giorno la Regina delle Dolomiti all’aeroporto di Venezia e a Bologna. Iniziato nel 2008-2009, il Cortina Express è cresciuto in pochi anni fino ad offrire 728 corse nella stagione invernale (un incremento del 28 per cento da un anno all’altro) e trasportando quasi 12mila passeggeri da dicembre ad aprile (dati 2011/2012)”.

 (comunicato stampa)