Si scontra con un'auto deli Carabinieri e poi si dà alla fuga
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Si scontra con un'auto deli Carabinieri e poi si dà alla fuga

Redazione

28/03/2013
Erano da poco passate le 23 del 23 marzo 2013 quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Cortina d’Ampezzo durante il servizio perlustrativo lungo la SS 51 “Alemagna” veniva violentemente colpita da un altro veicolo, proveniente in senso opposto, che nell’affrontare un sorpasso a forte velocità invadeva la corsia contraria per poi darsi precipitosamente alla fuga.

La gazzella stava marciando in direzione sud, nel tratto a scorrimento veloce subito dopo il comune di Pieve di Cadore, quando da una lunga fila di autovetture provenienti in senso contrario usciva una Volvo di colore scuro che, evidentemente non accorgendosi del sopraggiungere del veicolo militare, nell’effettuare il sorpasso rovinava contro la fiancata della Fiat Bravo che veniva significativamente danneggiata, peraltro con l’esplosione degli airbags, mentre la Volvo perdeva il paraurti posteriore. Il conducente di quest’ultimo veicolo seppur accortosi del violento urto non arrestava la marcia e si dileguava velocemente mentre i militari, accostatisi sul margine della carreggiata per i danni riportati al veicolo, avvertivano la centrale operativa di quanto accaduto per le immediate ricerche del fuggitivo. I militari venivano successivamente visitati presso il pronto soccorso di Pieve di Cadore dove venivano riscontrati affetti da contusioni varie guaribili in 7 giorni.

Grazie alle immagini di alcune telecamere della zona ed alla incessante azione di ricerca posta in essere sul territorio, nella giornata di ieri i militari riuscivano ad identificare il guidatore del veicolo coinvolto nel sinistro. Il giovane classe 1984 residente nel Cadore, di professione carpentiere, con qualche precedente di polizia già alle spalle, veniva convocato in caserma dove confessava di essere il responsabile di quanto accaduto e di non essersi fermato poiché impaurito. Il ragazzo veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso e per fuga dopo incidente con danni alle cose e persone nonché gli venivano contestate numerose violazioni amministrative per complessivi Euro 700,00 di verbale ed il sequestro del veicolo coinvolto nell’incidente.

(Cominicato stampa dei Carabinieri di Cortina)