I dottori e le massaie
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

I dottori e le massaie

Associazione Comitato Civico Cortina

01/01/2013
Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune.
È la sede dove tutti i consiglieri eletti - maggioranza e minoranza - si ritrovano per discutere e deliberare sul programma amministrativo.

Il pubblico può assistere alle sedute, ma non può intervenire, in quanto lo scambio avviene tra i consiglieri che in quella sede rappresentano i cittadini.

Durante il Consiglio comunale del 27 dicembre scorso, la sede istituzionale è stata usata in buona parte per attaccare un articolo pubblicato su un giornale locale, Voci di Cortina, sul progetto del parcheggio interrato in largo Poste.

È stato attaccato un gruppo di cittadini- il Comitato Civico - per aver osato pubblicare quell'articolo e manifestare i propri dubbi in merito; dubbi, tra l'altro, condivisi da numerosi cittadini. Gli attacchi dai banchi del consiglio da parte di Marco Siorpaes e di Adriano Verocai, con espressioni offensive nei nostri confronti, erano completamente fuori luogo.

Il Sindaco ha in seguito dichiarato di aver demolito uno ad uno i dubbi sollevati nel nostro articolo, ma di questo in realtà non se ne è accorto nessuno: non è stato esposto un piano economico attendibile, che ci metta al sicuro da quello che nei documenti ufficiali risulta essere uno scoperto preoccupante, non siamo stati tranquillizzati sotto il profilo dei rischi geologici paventati dalla perizia e non ci hanno nemmeno convinti dell'importanza strategica di questo parcheggio.

Molti altri cittadini sono contrari al progetto, ma purtroppo, in questo clima, diventa sempre più difficile esporsi in prima persona.