logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Voto on-line per la migliore pista di sci italiana

L'Olimpia delle Tofane in lizza

Torna la sfida delle grandi piste italiane!

Le “magnifiche 20”, le piste migliori d’Italia, selezionate da Paolo De Chiesa, Gustav Thöni, Peter Runggaldier, Gianluca Trivero e Giacomo Bisconti in base ai criteri di pendio, cambi di pendenza, lunghezza, innevamento/manutenzione, impianto e contesto naturale, tornano a sfidarsi nel sondaggio biennale promosso dalla rivista SCI.

Tra le magnifiche è stata naturalmente selezionata anche la pista Stratofana Olimpica, detta anche Olimpia delle Tofane, che dal 1993 consecutivamente è teatro di gare valevoli per la Coppa del Mondo di Sci Femminile.

Nell’inverno 2008/2009 la splendida pista di Cortina si era classificata settima e nell’edizione 2010/2011 è arrivato il meritato quarto posto.

La graduatoria viene stilata in base alla preferenza che gli appassionati possono esprimere collegandosi al sito www.rivistasci.it; la società ISTA che gestisce la pista, ma anche tutta Cortina ambisce quest’anno al podio, si invita quindi tutti a dare la propria preferenza per il tracciato che tanto lustro dà alla conca ampezzana in ambito mondiale.

VOTA LA TUA PISTA: OLIMPIA DELLE TOFANE !

Le prime 5 classificate del 2010/2011:

1- SELVA VALGARDENA (BZ) – SASLONG

2- GRESSONEY (AO) – LEONARDO DAVID / WEISSMATTEN

3- SELVA VALGARDENA (BZ) – CIAMPINOI 3

4- CORTINA D’AMPEZZO (BL) – OLIMPIA DELLE TOFANE

5- ALTA BADIA (BZ) – GRAN RISA


(comunicato stampa Ista spa)

16/01/2013 - Redazione


Voci di Cortina