Dalla Cassa Rurale di Cortina contributi al territorio per il 2013
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Dalla Cassa Rurale di Cortina contributi al territorio per il 2013

Redazione

08/01/2013

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti da sempre, nell’esercizio della propria attività, si è ispirata ai principi cooperativi della mutualità, mirando al progresso delle condizioni economiche, morali e culturali delle comunità appartenenti alle zone in cui opera.
 Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale ha deliberato di erogare, anche nel 2013, parte dell’Utile d’esercizio a favore di associazioni, enti e gruppi - operanti a Cortina, in Cadore, nell’Alto Agordino, nella Val di Zoldo, a Ponte nelle Alpi, nel Bellunese ed in Alpago - che perseguono la promozione sociale e culturale del territorio e delle comunità locali in cui la Cassa ha competenza.

Gli oltre 200 sodalizi ed associazioni richiedenti beneficeranno per il 2013 di un sostegno economico complessivo di oltre 150.000 Euro.
Gli interventi sono stati indirizzati ai settori dell’ambiente, salute e ricerca, cultura, sociale, sport, turismo, artistico-religioso, scuola e volontariato.

Tra gli interventi di maggior rilievo, i contributi all’Associazione dei Gruppi Insieme si Può della Provincia di Belluno, per il sostegno all’iniziativa “La Povertà a Casa nostra”, ideata per venire incontro alle necessità delle persone più disagiate in questo particolare momento di crisi, alla Polisportiva Caprioli di San Vito di Ca-dore, per l’acquisto di un nuovo pulmino, e alle scuole del territorio, per il finanzia-mento dei numerosi progetti didattici e formativi.

Elargendo contributi e patrocinando attività, manifestazioni e pubblicazioni diverse, la Cassa Rurale intende così rafforzare la propria attenzione alle necessi-tà di tutte le istituzioni, volontaristiche, culturali, sportive e sociali, proponendosi come insostituibile “Punto di Riferimento” per le realtà che agiscono ed operano sul territorio.

(comunicato stampa)