CONSIGLIO COMUNALE DEL 1° FEBBRAIO:
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CONSIGLIO COMUNALE DEL 1° FEBBRAIO:

Redazione

01/02/2012
CANDIDATURA CORTINA 2017

Ribaditi dal Sindaco i passaggi chiave: organizzazione, finalità e sintesi delle attività dei singoli gruppi di lavoro. Il budget (2010-2012) vede costi totali per 680.000 euro (di cui 155.000 euro per la tassa di iscrizione) a fronte di ricavi dello stesso importo che derivano per 400.000 euro direttamente dal Comune di Cortina, 200.000 euro da Provincia/Regione/ Bim (ma sarà da vedere…) e per 80.000 euro da sponsorizzazioni. Domande dai consiglieri di minoranza - che hanno lamentato la scarsità di informazione (tanto da scrivere al Prefetto) - e risposte del Sindaco. Enrico Valle riporta il suggerimento raccolto nell'ambiente dello sci: "Cortina dovrebbe fidarsi a investire di più, lavorando sulle opere a prescindere dalla candidatura …".

CONSORZIO BOTTEGHE ARTIGIANE


È passato in Consiglio comunale l'accordo pubblico/privato con il Consorzio Botteghe Artigiane di Cortina d'Ampezzo per la costruzione di 5.500 metri quadrati di nuovi laboratori artigianali a Pian da Lago, da avviare dopo l'approvazione del P.a.t..

PROTOCOLLO D'INTESA PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CICLABILE TRA I COMUNI DELLA VAL BOITE
Approvata l'intesa con le amministrazioni del Cadore per promuovere e valorizzare con azioni comuni e sinergiche la pista ciclabile "La lunga via delle Dolomiti".

VIDEOSORVEGLIANZA PUBBLICA

Votato il nuovo regolamento per la gestione della videosorveglianza comunale che controlla i punti strategici del centro paese: punto di attenzione la privacy.

VARIE

- Variata l'intestazione del diritto di superficie relativo al canile municipale: dalla persona fisica all'ambulatorio associato;
- regolarizzata con una permuta di terreni tra i fratelli Manaigo e il Comune una questione di proprietà del sedime della strada di Cojana risalente ai tempi dell'allargamento;
- concessa l'autorizzazione al mutamento di destinazione di terreni soggetti ad uso civico per la
creazione dei percorsi di downhill (discesa estrema con la bicicletta) da parte della società Tofana.