SEI CONSIGLIERI COMUNALI RICHIEDONO UNA SEDUTA PER FARE CHIAREZZA SULLA GESTIONE DELLA CANDIDATURA
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

SEI CONSIGLIERI COMUNALI RICHIEDONO UNA SEDUTA PER FARE CHIAREZZA SULLA GESTIONE DELLA CANDIDATURA

Redazione

01/01/2012
La lettera era già pronta da qualche giorno, ma è stata protocollata il 14 dicembre, il giorno successivo alla presentazione del progetto di candidatura ai Mondiali di sci del 2017 da parte del Comitato presso il Cinema Eden.
Hanno firmato la richiesta di convocazione i consiglieri di Minoranza di "Cortina Dolomiti" e di "Cortina Oltre il 2000", escluso Enrico Valle, che è membro del Comitato promotore dei Mondiali, a cui si sono aggiunti Etienne Majoni e Pietro Ghedina, ex gruppo di Maggioranza.
«Era nostra intenzione già da tempo richiedere la Convocazione di un apposito Consiglio Comunale per essere informati sulla Candidatura ai Mondiali 2017 - si legge in una nota -. Riteniamo che il Consiglio Comunale e i suoi Consiglieri in rappresentanza di tutta la Comunità di Cortina debbano essere informati sulla situazione della Candidatura, un evento di straordinaria importanza ma anche delicato che deve essere gestito con la massima trasparenza ed informazione. Riteniamo quanto mai grave che il Sindaco e la sua maggioranza non abbiano ritenuto di convocare un apposito Consiglio Comunale trovandoci noi ora costretti a richiederlo. Un ulteriore motivo che ci ha poi indotto a protocollare una richiesta di Convocazione urgente del Consiglio Comunale è stato l'esito dell'Assemblea Pubblica organizzata dal Comitato Organizzatore 2017 martedì scorso alla quale non solo la scarsissima o quasi nulla partecipazione di pubblico (tolti i componenti del Comitato, giornalisti e alcuni ragazzi stranieri a Cortina per allenamenti e appositamente portati ci saranno state 20 persone) ma l'assenza di contenuti ci ha alquanto allarmato».

I PUNTI RICHIESTI DALLE MINORANZE DA INSERIRE NEL CONSIGLIO COMUNALE:

• Esame della documentazione presentata alla Fis
• Esame delle progettazioni
• Esame della situazione finanziaria del Comitato
• Informazione al Consiglio sulle prospettive di successo con valutazione dei componenti del Comitato
• Valutazione delle criticità e prospettive di risoluzione.In chiusura, Martin Schnitzer, direttore del Comitato promotore, ha annunciato che per qualsiasi chiarimento il Comitato è a disposizione dei cittadini ogni martedì presso la sala all'Alexander Hall.