logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


BILANCIO COMUNALE: I CONTI SONO A POSTO

Con piacere l'Amministrazione Comunale di Cortina d'Ampezzo comunica ufficialmente di aver rispettato il Patto di Stabilità Interno per l'anno 2008. Come abbiamo sempre sostenuto il bilancio era sano e i numeri - che non sono un'opinione - lo dimostrano in maniera inequivocabile.

Avevamo sempre detto a tutti i cittadini di stare assolutamente tranquilli e abbiamo avuto la forza di rispettare tutti i parametri senza calare le braghe di fronte alla tentazione di far soldi facili con i vecchi criteri dei famigerati Piruea.

Per questa ragione aver presentato un bilancio sano deve essere ulteriore motivo d'orgoglio per tutta la cittadinanza.

Non intendiamo infierire nei confronti di tutti gli uccelli del malaugurio che per l'ennesima volta hanno gufato invano contro l'Amministrazione Comunale e crediamo che eventuali domande dovranno essere fatte a chi solo poche settimane fa diceva con tono di sfida che sicuramente non avremmo rispettato il Patto e che si chiedeva ironicamente se eravamo in grado di fare i conti.

Noi anche questa volta abbiamo parlato con i fatti e sconfessato i detrattori di professione.

La gestione economico finanziaria di un Comune come Cortina è cosa complessa e prima di avventurarsi in commenti di un certo tipo sarebbe sempre meglio informarsi bene. Speriamo che il 2009 porti con se un po' di prudenza in più, anche perché a forza di gridare al lupo al lupo qualcuno finirà per non essere più credibile

 

                                  Luca Alfonsi

Portavoce dell'Amministrazione Comunale Cortina d'Ampezzo

 

01/02/2009 - Redazione

Pubblicato sul giornale n. 57 - Febbraio 2009


Voci di Cortina