Nota bene:
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Nota bene:

01/08/2011

CONTRIBUTI ALLE CAPPELLE

La Giunta ha erogato un contributo di 5.000 euro alla Confraternita della Cappella di San Candido (Campo) e un contributo di 5.000 euro alla Confraternita della Cappella di Sant'Antonio (Chiave) quale contributo straordinario per la realizzazione dei lavori di manutenzione sulle strutture. Il legame tra gli abitanti dei singoli villaggi e le svariate cappelle del territorio contribuisce - secondo l'Amministrazione - a delineare la tradizione e le caratteristiche del territorio ampezzano.

STUDIO PER AMPLIARE IL PARCHEGGIO DI VIA LUNGOBOITE

Approvata dall'Amministrazione comunale la proposta della società comunale Se.Am. (gestione del trasporto pubblico e dei parcheggi) di promuovere uno studio di fattibilità per l'ampliamento del parcheggio lungo Boite. La necessità di parcheggi è particolarmente grave nei periodi di alta stagione. Il parcheggio Lungoboite presenta - a parere dei proponenti -caratteristiche logistiche che ne consentirebbero il potenziamento con una spesa relativamente limitata. La zona d'intervento, poi, si trova giusto a ridosso del centro cittadino. La spesa sarà a carico di Se.Am.

IL BOB CLUB STUDIA LA NUOVA PISTA

Il Bob Club Cortina ha costituito una Commissione tecnica che si occuperà di seguire la realizzazione dello studio di fattibilità aggiornato sia della parte tecnica sia della parte economica per il ripristino della pista olimpica, la cui attività venne sospesa nel 2008 proprio per la necessità di pesanti opere di manutenzione straordinaria. Sarà predisposto un quadro degli interventi ritenuti indispensabili, integrativi, collaterali.

Il Comune ha autorizzato la predisposizione dello studio da parte del Bob Club. Per realizzare il lavoro è però necessario il rilievo topografico del tracciato la cui assegnazione sarà in carico al Comune.

L'ACQUA DI CORTINA: non serve quella in bottiglia

I valori medi totali dei parametri dell'acqua potabile di Cortina (gestione Gsp) sono i seguenti:

- durezza totale (°F) 11,48

- residuo fisso a 180° (c) 112,07

- conducibilità elettrica a 20° 199,00

- pH 8,05 Confrontate i dati con l'etichetta della vostra bottiglia e … fidatevi.

(fonte: GSP Bl)

CONFERMATO L'UFFICIO GIOVANI

Risale al 2007 l'istituzione dell'Ufficio Giovani in ambito comunale, con un operatore attinto dalle risorse interne che svolgesse un'attività di coordinamento tra l'Amministrazione e la popolazione giovanile di Cortina, "secondo una metodologia partecipata tra i vari attori sociali". L'esperienza si è rivelata positiva - a parere della Giunta che ricorda le prime fasi della programmazione delle politiche giovanili fino alla costituzione dello SPAZIO GIOVANI dall'estate del 2009 - e meritevole di essere confermata anche per l'anno 2011, attribuendo le risorse stanziate appositamente nel Bilancio in corso.

200.000 euro AL COMITATO 2017

Entro il 10 maggio andava pagata la quota di iscrizione di Cortina d'Ampezzo per la candidatura quale sede dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2017. Oltre ciò, il Comune si è impegnato a sostenere anche finanziariamente il Comitato promotore (con il concorso degli altri soggetti economici e sportivi del territorio). Con delibera del 6 aprile l'Amministrazione ha staccato un assegno straordinario di 200.000 euro per queste finalità.