logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

Domenica 29 dicembre, all'Alexander Girardi Hall, alle ore 21

Domenica 29 dicembre alle ore 21,00, all’Alexander Girardi Hall, si festeggerà l’anno che sta per finire, e si darà il benvenuto a quello nuovo che sta per arrivare con la grande musica nel tradizionale Concerto di Capodanno. Un viaggio attraverso le composizioni di R. e L. Strauss, F. Lehar, P. I. Chaikovskij e Giacomo Puccini, eseguite dall’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta, con la partecipazine del soprano Chiara Milini e il direttore Gherardo Felisatti.

Un programma che spazia dai ritmi dei walzer viennesi alle ouverture italiane, per ricreare le atmosfere della corte viennese dove il concerto di Capodanno trova la sua location tradizionale. Per l’occasione, verrà aperto il bar del teatro e ci sarà la possibilità di un apericena prima del concerto.

Nell’intervallo verrà offerto al pubblico un calice di prosecco. I biglietti sono in prevendita all’Infopoint in corso Italia oppure su vivaticket.it, al costo di 20 euro, ed eventualmente, se ci sarà ancora disponibilità, la sera stessa all’entrata del teatro.

Il concerto conclude la prima parte del programma del progetto CIME – Cortina Incanta la Mente E…: un nuovo progetto culturale per Cortina che porta la firma dell’associazione trevigiana Musincantus e del suo giovane presidente Edoardo Bottacin, in collaborazione della musicista ampezzana Michela Manaigo, membra dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

Un progetto condiviso e sostenuto dall’Amministrazione comunale, iniziato nel mese di agosto di quest’anno, con la prima esecuzione dell’opera “Marco Polo” del maestro Antonio Rossi, proseguito poi con musica ed eventi nei rifugi dolomitici e nelle piazze, chiese e teatri. Un cartellone rivolto ai turisti, ma anche ai residenti, con una serie di appuntamenti previsti per il periodo di fuori stagione, che dovrebbe proseguire anche per la stagione invernale con un nuovo calendario di eventi, cui l’associazione sta lavorando in sinergia con l’Amministrazione Comunale.

24/12/2019 - Marina Menardi


COLLEGAMENTI

Associazioni e volontariato

Tutti gli articoli di questa categoria

Voci di Cortina