logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Skipass Cortina, tutte le promozioni della stagione invernale

Nella conca ampezzana sono attive tante offerte per vivere l’inverno in pista: dalle 5 giornate dedicate ai tesserati FISI, con una riduzione del 50%, alla promozione dedicata alle Finali di Coppa del Mondo, fino al FIS World Snow Day e alla promo per famiglie

A Cortina è iniziata la stagione più adrenalinica e divertente dell’anno: il suo comprensorio, che comprende anche le aree di San Vito di Cadore e di Auronzo e Misurina, offre ben 120 km di piste, un gioiello all’interno del carosello di Dolomiti Superski. La ski area si caratterizza per un’offerta in grado di soddisfare ogni tipologia di sciatore, con tracciati per tutti i livelli e pendii perfetti anche per snowboarder, amanti del freestyle e del freeride. Gli appassionati degli sport invernali possono scegliere la promozione più adatta alle loro esigenze e godersi giornate di puro divertimento a Cortina d’Ampezzo, San Vito, Auronzo e Misurina.

 
Fino al 21 dicembre è possibile usufruire della promozione Superpremière di Dolomiti Superski che, con un soggiorno di minimo 4 giorni, offre una giornata di soggiorno e di sci in omaggio (8 giorni al prezzo di 6). L’ultimo giorno possibile per acquistare lo skipass è il 12 dicembre, mentre l’ultimo giorno di validità dello stesso è il 21 dicembre. Per conoscere le condizioni della promozione e le strutture aderenti consultare: www.dolomitisuperski.com
 
A dicembre, nelle giornate del 21 e del 22, sono in programma 2 delle 5 giornate FISI: presentando la tessera valida per la stagione 2019-2020 il ticket giornaliero sarà ridotto del 50%. La promozione sarà valida anche nel 2020, il 18 gennaio, il 21 e il 22 marzo.
 
Per chi desidera godere delle piste senza limiti con uno skipass stagionale, è in vigore la prevendita fino al 24 dicembre: quello per adulti si può acquistare con uno sconto di 60 euro. Un trattamento speciale è stato riservato ai residenti di Belluno e provincia: una tariffa ridotta per lo Skipass stagionale semplice (totale di 415€) e per lo skipass stagionale di valle e 4 giornate di skipass Dolomiti Superski (totale di 545 €).

Un’altra promozione dedicata ai residenti di Belluno e provincia è quella riservata agli studenti. I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria potranno infatti avere lo skipass stagionale rispettivamente a 50 e 100 euro. I ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, invece, a 200 e 250 euro. La promozione coinvolge non solo gli studenti ma anche i genitori, che potranno avere ciascuno uno sconto di 50 euro sul prezzo di acquisto dello skipass stagionale di valle.
 
Un’altra data da segnare in calendario è il prossimo 19 gennaio. A Socrepes va in scena il FIS World Snow Day, organizzato in collaborazione con la Scuola Sci Cortina, la giornata internazionale per avvicinare i bambini allo sci. Per la quinta edizione organizzata dalla Scuola Rossa saranno allestiti un Labirinto sulla neve e una Gimcana, e non mancheranno premi a estrazione e gadget, oltre ad una parte ludico-educativa a cura della ONLUS Il Sorriso di Matilde per imparare la sicurezza in pista
 
Per tutta la stagione, invece, resta valida l’offerta Family che permette ai familiari di primo grado – genitori e figli – di acquistare un carnet di giornate da utilizzare a piacere (per ogni membro della famiglia da 10 a 20 giornate di sci), con la possibilità di “ricaricarlo” durante la stagione.
 
Infine per vivere le emozioni delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino è attiva la Promo Skipass Cortina: se acquisti uno skipass avrai diritto ad uno sconto su due biglietti per le Finali per l’Olympia Stadium/Vertigine Grandstand (dal 18 al 23 marzo 2020 un giorno a scelta). Per usufruirne bisogna andare sul sito skiworldcupfinalscortina2020.com e, all’interno della sezione ticketing, cliccare su Promo Skipass Cortina e acquistare il biglietto con lo sconto riservato, inserendo nell’apposito riquadro il codice Skipass personalizzato oppure il numero di Cassa Serie.
La promozione offre:
    • Stagionali di Valle e Superski – 12 gg nella stagione – Super Family: 30% di sconto
    • Skipass (giornaliero, settimanale, plurigiornaliero): 15% di sconto valido fino al 22/03
    • Skipass superiori a 4 gg. Acquistati dal 17/03 al 22/03: 30% di sconto
 
Tutti i dettagli e le informazioni sulle offerte relative alla stagione invernale si possono consultare sul sito www.skipasscortina.com. Gli uffici Skipass, in via Marconi 15 a Cortina, sono aperti al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, la domenica dalle 8.30 alle 12.30.
 
Chi ha fretta di sciare quest’anno può saltare le code alla cassa grazie al Ticket Box (Buy online & go!) a Cortina d’Ampezzo, un ticket box installato presso le Guide Alpine di Cortina (Corso Italia 69, Ciasa de Ra Regoles). Dopo aver effettuato l'acquisto online o tramite l’app Dolomiti Superski, è possibile ritirare il proprio skipass senza code e a qualsiasi ora, scannerizzando presso il ticket box il QR Code/Barcode ricevuto via mail.

(foto: bandion.it)

15/12/2019 - Redazione


Voci di Cortina