logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Roland Fischnaller e Ramona Theresia Hofmeister conquistano la pista Tondi di Faloria

La bandiera italiana sventola ancora alta sul podio a Cortina d'Ampezzo con gli uomini; tedesca la vittoria del Gigante Parallelo femminile

Le Dolomiti si sono tinte di rosa, regalando il fenomeno dell’Enrosadira alla tedesca Ramona Theresia Hofmeister e all’italiano Roland Fischnaller, i vincitori della quinta edizione della Coppa del Mondo di Snowboard di Cortina d’Ampezzo.

Tutto è andato come previsto dal Comitato Organizzatore, con soddisfazione della FIS per il lavoro perfetto svolto sulla pista Tondi di Faloria. A regalare ulteriore entusiasmo anche l’affluenza di pubblico che ha assistito alle Qualifiche per poi essere ancora più numeroso nel sostenere gli atleti durante le Finali. Più di millecinquecento i tifosi accorsi al Rifugio Faloria, grazie anche alla risalita gratuita offerta da Faloria SpA.

La grande festa dello snowboard di Cortina ovviamente non poteva esistere senza gli atleti, che si sono sfidati in un duello concitato fino all’ultimo. Il podio delle donne è composto da, in terza posizione, l’austriaca Claudia Riegler, in seconda la tedesca Selina Joerg e sul gradino più alto troviamo di nuovo la Germania con Ramona Theresia Hofmeister. Per gli uomini invece salgono sul podio di Cortina d’Ampezzo: il russo Igor Sluev, terzo; il coreano Lee Sangho, secondo; l’italiano Roland Fischnaller, primo.

“La pista era perfetta, il Comitato ha fatto un lavoro eccellente! Gareggiare qui è un’emozione indescrivibile” commenta subito al termine della gara Ramona. “Come sapete io amo Cortina, qui riesco sempre a vivere emozioni uniche, in un ambiente molto positivo. La pista anche quest’anno era in condizioni perfette, so che il Comitato ha lavorato giorno e notte per ottenere questo risultato: bravissimi. Mi sentivo in forma e sono contento di averlo dimostrato” aggiunge il sorridente Roland Fischnaller.

Al Rifugio Faloria adesso è ora di festeggiare, grazie anche al concerto dei Pamstiddn King. L’appuntamento è quindi per il dicembre 2020, con quella che sarà un’altra spettacolare edizione della Coppa del Mondo di snowboard sulla pista Tondi di Faloria a Cortina d’Ampezzo.

(Comunicato stampa Cortina d'Ampezzo Snowboard World Cup)

15/12/2019 - Redazione


Voci di Cortina